giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNotizie dal MondoInvasione di Pokemon al Museo Castromediano

Invasione di Pokemon al Museo Castromediano

Invasione di Pokemon al Museo Castromediano

E’ Pokemon mania anche al Museo Castromediano di Lecce. Una vera e propria invasione di mostricciatoli digitali si sta verificando in questi giorni negli oltre 5.000 mq di sale espositive.

Tra collezioni archeologiche, pinacoteca, antiquarium e chiesetta è aperta la caccia alle più famose creature digitali del mondo, protagoniste indiscusse del videogioco nintendo “Pokemon Go”, vero e proprio successo planetario dell’estate 2016.

“E’ un’occasione da cogliere al volo per far conoscere ai più piccoli il nostro straordinario contenitore di storia e di arte. potremmo oggi affermare che al Museo Castromediano è raccontata la storia del Salento dal Paleolitico al terzo millennio”, questo il commento della consigliera provinciale delegata alla Cultura, Simona Manca.

“E’ bello e significativo vedere intere famiglie aggirarsi tra le nostre sale espositive, gli adolescenti certamente attenti alla realtà virtuale che li coinvolge, e i genitori affascinati dal nostro patrimonio, ma siano sicuri che la realtà e la bellezza delle nostre opere e dei nostri reperti terrà testa a tutti i “Pokestop””, conclude Simona Manca.

il Museo provinciale “Sigismondo Castromediano”, ancora una volta, rimane aperto per ferie. Infatti è possibile visitarlo gratuitamente ogni giorno dalle ore 8.30 alle 19.30, dal lunedì al sabato e la domenica dalle 9 alle 13.30.

Inoltre sino al 30 settembre prossimo sarà possibile visitare, oltre l’intero patrimonio storico, artistico e culturale di questo gioiello della Provincia di Lecce, anche la mostra retrospettiva “Leandro unico primitivo”

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights