giovedì, Aprile 25, 2024
HomeNotizie dal MondoInsulti e minacce via social alla giornalista, il consigliere si dimette

Insulti e minacce via social alla giornalista, il consigliere si dimette

Insulti e minacce via social alla giornalista, il consigliere si dimette

Sono arrivate nelle scorse ore le dimissioni del consigliere comunale di Casarano, Loris Luigi Stefàno, finito al centro delle polemiche dopo aver insultato e minacciato via social la giornalista Marilù Mastrogiovanni, in seguito alla pubblicazione di un articolo sugli interessi del clan nel Basso Salento e sui rapporti con alcuni rappresentanti delle istituzioni locali.

Menzionato e tirato in ballo dall’articolo in questione, il consigliere ha reagito con veemenza su Facebook, postando alcuni commenti minacciosi e ingiuriosi ai danni della giornalista e sollevando un polverone. Nella sua lettera di dimissioni, il consigliere chiarisce di non essere destinatario di alcun provvedimento giudiziario e che la decisione di dimettersi sia maturata “in seguito alle notizie giornalistiche diffuse nella giornata di ieri che mio malgrado mi vedono interessato” e con lo scopo di “evitare qualsiasi speculazione politica che possa nuocere all’intera città e all’amministrazione comunale”.

Sui fatti di queste ore, è intervenuta la Prefettura che ha interessato della vicenda i carabinieri. Questo il commento in una nota del sindaco di Casarano, Gianni Stefàno: “Questa mattina, Loris Luigi Stefano ha protocollato le sue dimissioni irrevocabili dalla carica di consigliere comunale. Ne prendo atto, e le ritengo quanto mai opportune, anche alla luce delle motivazioni dallo stesso addotte”.

“In rappresentanza dell’intera amministrazione comunale – prosegue – stigmatizzo  e prendo le distanze dal comportamento e dalle espressioni utilizzate dallo stesso sui social network in quanto non consone al ruolo di consigliere comunale e di rappresentante delle istituzioni, indipendentemente da qualunque appartenenza politica”. 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights