giovedì, Aprile 18, 2024
HomeNotizie dal MondoInseguimento nella notte a Galatone, arrestato 29enne in possesso di una pistola

Inseguimento nella notte a Galatone, arrestato 29enne in possesso di una pistola

Inseguimento nella notte a Galatone, arrestato 29enne in possesso di una pistola

Un 29enne residente a Galatone, M.C., con numerosi precedenti penali e scarcerato da pochi mesi per rapina, è stato arrestato la scorsa notte dai finanzieri della Compagnia di Gallipoli.

Una pattuglia in servizio di 117, mentre percorreva via Cairoli a Galatone, ha incrociato una station wagon, presumibilmente una Opel, che percorreva la strada contro senso.

L’autovettura, sulla quale erano presenti due persone, è stata costretta ad arrestarsi in quanto la strada era occupata dal mezzo della Guardia di Finanza. I componenti della pattuglia sono scesi per controllare i due soggetti e per contestare l’accertata violazione al Codice della Strada.

Alla vista dei militari, il guidatore ha fatto retromarcia cercando di dileguarsi. Immediatamente ne è nato un inseguimento finito dopo alcune centinaia di metri nei pressi della zona artigianale di Galatone dove l’autovettura ha inchiodato lasciando scendere il passeggero che ha tentato di allontanarsi nel terreno adiacente, mentre il guidatore si dileguava velocemente.

Il fuggitivo è stato rincorso a piedi dai militari e, dopo alcuni metri, vistosi oramai braccato, ha lanciato un oggetto. L’oggetto in questione è risultato essere una pistola semiautomatica Beretta mod. 82 BB con matricola abrasa completa di caricatore inserito, con all’interno 6 colpi calibro 7,65, in perfetto stato d’uso.

La pistola e le munizioni rinvenute sono state sottoposte a sequestro.

Dai successivi accertamenti è risultato che l’uomo era stato scarcerato nel mese di novembre 2016 a seguito di condanna per rapina aggravata in concorso con altri.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights