sabato, Aprile 20, 2024
HomeNotizie dal MondoInseguimento e arresto: in manette i quattro rapinatori del "Sigma"

Inseguimento e arresto: in manette i quattro rapinatori del “Sigma”

Inseguimento e arresto: in manette i quattro rapinatori del “Sigma”

Inseguimento sulla Supersano-Cutrofiano e infine l’arresto di quattro persone. I carabinieri di Gallipoli hanno arrestato gli autori di una rapina a mano armata effettuata ieri alle 19 nel Supermercato “Sigma”. Bottino: circa 1000 euro. Un solo elemento d’indagine: una Renault Twingo di colore blu con la quale i delinquenti si sono dileguati direzione Cutrofiano, dopo la commissione del delitto. È bastata solo questa informazione, diffusa velocemente via radio, affinché i militari dell’Aliquota Operativa di Gallipoli unitamente a quelli della Stazione di Cutrofiano si mettessero alla ricerca dei rapinatori.

Appostate sull’arteria di collegamento Supersano – Cutrofiano, le due pattuglie hanno dovuto aspettare pochi minuti quando una Renault Twingo è sfrecciata proprio davanti a loro: l’inseguimento che ne è  scaturito si è concluso con la resa di ben 4 malviventi, tutti complici tra loro, e con la perquisizione personale e veicolare degli stessi. I giovani hanno invano tentato di disfarsi dell’arma del delitto, lanciandola dal finestrino del veicolo dopo essere stati braccati: si tratta di una pistola scacciacani senza tappo rosso di colore grigio cromato, riconosciuta dalle vittime del supermercato come quella utilizzata per la rapina.

A bordo della Renault Twingo, tra l’altro oggetto di furto regolarmente denunciato in data 27 Gennaio, sono stati anche rinvenuti 2,7 grammi di marijuana, mentre addosso a ciascuno dei giovani sono state trovate, custodite nelle rispettive tasche dei pantaloni, monete e banconote di vario taglio, equa spartizione del denaro provento del reato appena consumato. I 4, Dell’Avvocata Domenico del 1993, Carcagnì Angelo del 1983, Masciullo Nicolas del 1996 e Fatty Alagie del 1995 del Gambia, sono stati quindi tratti in arresto per rapina aggravata e ricettazione, e tradotti presso la Casa Circondariale di Lecce a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights