sabato, Aprile 20, 2024
HomeRegione PugliaLecceINIZIATIVE ITES OLIVETTI LECCE

INIZIATIVE ITES OLIVETTI LECCE

STUDENTI DELL’OLIVETTI PREMIATI IN CONCORSI DI POESIA

Sabato 9 maggio, nella sala conferenze dell’Hotel Zenith di Lecce, si è svolta la premiazione del XX Concorso nazionale di Poesia “Trofeo città di Lecce”, dell’Associazione culturale Il Cenacolo.
Per la sezione studenti, a cui hanno partecipato numerosissime scuole di ogni ordine e grado, L’ITES Olivetti di Lecce, ha visto sul podio tre allievi, rispettivamente :
Premi Concorsi Poesia ITES Olivetti LecceGiorgia Cagnazzo, IVB Afm, Primo premio per la poesia “ Allo specchio”,
Giada Sava, VB Afm, Secondo premio per la poesia “ Lacrime” e
Luca Lubello, Terzo premio per la poesia “ViTa”.
La serata ha visto la partecipazione attenta dei presenti , che hanno molto apprezzato la lettura delle liriche, e della commissione che ha ribadito l’eccellente livello di scrittura.
Nella stessa serata Luca Lubello è stato premiato presso l’Hotel Tiziano, nell’ambito del concorso giovani talenti per il MFE, per la poesia ViTa, ricevendo il secondo premio.

GRANDE SUCCESSO PER LA GIORNATA DELL’ECOLOGIA E DEL RICICLO

Considerevole ed entusiasta partecipazione della cittadinanza all’iniziativa promossa dall’ITES Olivetti domenica 10 maggio nella Villa Comunale di Lecce, dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 . Dopo la presentazione ufficiale del progetto in conferenza stampa presso il Comune di Lecce di venerdì 8 maggio 2015, un ampia ed incuriosita parte della cittadinanza ha dimostrato di apprezzare le finalità del progetto promosso dall’istituto leccese, iniziando a trasformare in “eco-bonus” quelli che un tempo erano solo fastidiosi rifiuti.
Conferendo nel compattatore, che resterà disponibile per un mese nella Villa o nell’altro compattatore presente stabilmente presso l’Olivetti (e che nel periodo estivo sarà temporaneamente spostato presso il Lido York di San Cataldo), è infatti possibile trasformare bottiglie di plastica o lattine d’alluminio in “eco-punti” successivamente spendibili nelle oltre 50 attività commerciali convenzionate, ottenendo significativi sconti e riduzioni, secondo gli accordi siglati con la scuola.
Per sapere dove spendere i propri “eco-bonus” e quali tipi di sconti vengono proposti, i ragazzi dell’Olivetti hanno realizzato un’apposita APP (per il momento solo per sistemi ANDROID), presto scaricabile gratuitamente nel circuito PLAYSTORE, ma nel frattempo disponibile sul sito ufficiale dell’istituto http://www.itcolivetti.le.it/notizie/160-scarica-l-app-olivetti.html
Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights