giovedì, Marzo 28, 2024
HomeIncendio Bacino Idume. Assessore Miglietta: “Fatto grave, al lavoro per prevenire”
Array

Incendio Bacino Idume. Assessore Miglietta: “Fatto grave, al lavoro per prevenire”

Sull’incendio dei canneti nel bacino dell’Idume di questa mattina interviene l’assessore alla Pianificazione Territoriale e alle Marine Rita Miglietta:

“Questa mattina un incendio ha colpito alcuni canneti nei pressi della foce del bacino Idume. I Vigili del Fuoco, che prontamente hanno provveduto a domare le fiamme, e che ho contattato per avere informazioni utili, hanno sottolineato che le aree da cui sono partite le fiamme non possono essere raggiunte percorrendo agevolmente strade o percorsi ma solo avventurandosi con difficoltà. È concreta quindi la possibilità dell’origine dolosa del rogo. Se fosse confermata questa ipotesi, sarebbe un fatto gravissimo oltre che una offesa al capitale naturale delle nostre marine.

Con l’Ufficio Parco promuoveremo nell’immediato una riunione operativa coordinandoci con l’assessore alla Sicurezza Sergio Signore, insieme ai Vigili del Fuoco e all’Arif per concordare azioni congiunte di prevenzione. Ci tengo a ringraziare, oltre ai Vigili del Fuoco, la comunità dei residenti ed in particolare l’Associazione Marina di Torre Chianca che ha prontamente segnalato l’incendio. Sarà nostro impegno coinvolgere le comunità locali contando sulle loro segnalazioni che, come nel caso di questa mattina, sono fondamentali per monitorare efficacemente il territorio”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights