martedì, Aprile 23, 2024
HomeRegione PugliaInaugurazione Mediateca Comunale “Rosa Fuso Martiriggiano”

Inaugurazione Mediateca Comunale “Rosa Fuso Martiriggiano”

WP_001859Sarà inaugurata oggi, venerdì 2 maggio 2014 alle ore 19 la Mediateca “Rosa Fuso Martiriggiano”, una nuova struttura pensata soprattutto per i giovani, con finalità ampiamente sociali che la Città di Cavallino ha avuto la possibilità di realizzare grazie alla generosità dell’Ing. Nicola Martiriggiano che, onorando la memoria e la volontà della defunta Sua cara Signora Rosa Fuso, nostra concittadina, ha donato uno splendido immobile sito in Piazza Castromediano, angolo Via Principe di Piemonte.

Al fine di facilitare l’accesso alla cultura multimediale, si intende realizzare un rapporto di collaborazione in maniera didattica con l’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” di Cavallino, servizio che sarà il centro propulsivo delle giovani generazioni per salvaguardare i valori culturali e ampliare l’offerta formativa del territorio. Teatro, Museo Diffuso, Biblioteca Comunale e ora la Mediateca Comunale costituiranno un volano per l’ulteriore sviluppo di Cavallino, Città d’Arte e di Cultura. Corsi di formazione, proiezioni e audizioni multimediali, mostre, incontri con autori, presentazioni di libri o lavori discografici costituiranno l’approccio per una cittadinanza attiva.

La Mediateca Comunale, infine, intende istituire una vetrina per la sola ed esclusiva consultazione dei film in uscita sul mercato (dvd) o degli album sonori (cd), per incentivare la conoscenza del prodotto, che verrà messo a disposizione di chiunque voglia consultarlo.

Ad aprire la serata saranno i saluti del Sindaco di Cavallino Avv. Michele Lombardi e dell’Assessore alla Cultura On. Avv. Gaetano Gorgoni. Inaugureranno l’Assessore Provinciale alle Politiche giovanili Avv. Bruno Ciccarese e il direttore della Biblioteca Provinciale  “Bernardini”di Lecce Dott. Alessandro Laporta. Presenzierà l’ingegnere Nicola Martiriggiano, benedirà il parroco di Cavallino Don Gaetano Tornese.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights