giovedì, Aprile 25, 2024
HomeRegione PugliaINAUGURAZIONE IMPIANTI SPORTIVI LICEO VANINI CASARANO

INAUGURAZIONE IMPIANTI SPORTIVI LICEO VANINI CASARANO

DOMENICA A CASARANO INAUGURAZIONE DEI NUOVI IMPIANTI SPORTIVI DEL LICEO SCIENTIFICO LINGUISTICO “VANINI” CON IL PRESIDENTE ANTONIO GABELLONE  

Il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, domenica 8 febbraio, alle ore 10, interverrà presso il Liceo Vanini di Casarano alla cerimonia di inaugurazione dei nuovi impianti sportivi dell’Istituto.

Il momento celebrativo si inserisce nel ricco calendario di eventi culturali promossi dallo stesso Istituto “Vanini” in occasione del quarantennale della propria fondazione.

I lavori che hanno riguardato l’Istituto salentino, che hanno impegnato risorse complessive per 750 mila euro, rientrano nei 9 progetti PON riguardanti la nostra provincia e ammessi a finanziamento.

Questo importante risultato è stato raggiunto grazie alla sinergia tra l’assessorato provinciale all’Edilizia scolastica ed i dirigenti scolastici che, sin da subito, hanno stabilito una fattiva collaborazione con gli uffici della Provincia che, dal proprio canto, hanno costantemente affiancato le istituzioni scolastiche nella presentazione delle candidature, costruendo insieme ai dirigenti scolatici proposte progettuali complete e coerenti con l’analisi delle esigenze dei singoli edifici scolastici.

Nello specifico i lavori hanno riguardato un complessivo ripensamento delle aree esterne, che integrino sistemazioni a verde, con le nuove dotazioni sportive previste all’esterno: campo di calcio a 5, pista di atletica, pista per salto in alto, pedana per lancio del peso. Previste, inoltre, nuove attrezzature per la palestra al coperto.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights