martedì, Aprile 23, 2024
HomeNotizie dal MondoIn pasticceria non solo dolci ma anche droga: 40enne incastrato dal cane...

In pasticceria non solo dolci ma anche droga: 40enne incastrato dal cane “Boss” e arrestato

In pasticceria non solo dolci ma anche droga: 40enne incastrato dal cane “Boss” e arrestato

Incastrato nella serata di ieri un pasticcere di Corigliano d’Otranto col vizio dello spaccio.

Nel suo laboratorio di pasticceria in piazza Vittoria, i carabinieri, oltre alle leccornìe, hanno ritrovato anche della cocaina. L’insegna “Dolci emozioni” forse alludeva dunque anche ad altro visto che, come sospettato dai militari che lo avevano messo sotto osservazione già da un po’, l’uomo utilizzava il locale anche per custodire della droga.

Antonio Lagna, 40enne di Galatina ma domiciliato a Corigliano d’Otranto, è stato arrestato in flagranza di reato grazie al fiuto di “Boss”, un cane antidroga del nucleo cinofili CC di Modugno (BA). È stato il poliziotto a quattro zampe a far scoprire ai carabinieri il luogo dove era occultata la cocaina, una scatola apparentemente contenente le decorazioni per le torte. L’uomo, già nel mirino dei carabinieri del luogo, era sospettato di gestire una piccola rete di spaccio. Ieri sera, alle porte del weekend che vedrà la riapertura di molti luoghi di divertimento,  i militari hanno organizzato un servizio di osservazione e la  perquisizione presso il bar – pasticceria. Nel locale è stato sequestrato 1 grammo  di sostanza stupefacente, verosimilmente “cocaina, corrispondente a tre dosi. La perquisizione domiciliare ha permesso poi di ritrovare anche   un involucro con 17 grammi di “cocaina”; otto involucri in cellophane trasparente di “marjuana”, per un peso complessivo di 470 grammi, e    un bilancino di precisione. Tutto era occultato all’interno di un armadio nella legnaia.

Assolte  le formalità di rito i militari, d’intesa con il Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce, Emilio Arnesano, hanno sottoposto l’uomo agli arresti.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights