venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoIn casa una pistola, cartucce, droga e 40mila euro in contanti: arrestato...

In casa una pistola, cartucce, droga e 40mila euro in contanti: arrestato 29enne

In casa una pistola, cartucce, droga e 40mila euro in contanti: arrestato 29enne

Armi, cocaina, marijuana e soldi in contanti per circa 50mila euro in casa: finisce in manette un 29enne di Surbo,O.R.,  colto in flagranza con la sostanza stupefacente nella sua abitazione dagli agenti della Squadra mobile della Questura di Lecce e arrestato all’esito dei controlli per detenzione di una pistola calibro 22 e un notevole quantitativo di droga.

Gli agenti sono intervenuti ritenendo che il giovane potesse detenere illecitamente armi all’interno della sua abitazione: così è scattato il controllo con la perquisizione domiciliare all’interno di due abitazioni. Nella prima, veniva rinvenuta una pistola illegalmente detenuta, mentre nella seconda, all’interno di uno zaino, si trovavano  137 cartucce calibro 357, una cartuccia con la sigla G2x30 12 SB7 e 22 cartucce calibro 9X21.

Al piano superiore della seconda abitazione, il 29enne conservava un involucro in cellophane contenente 40,80 grammi di cocaina, un altro con 400 grammi di marijuana e una busta in alluminio con 850 grammi di sostanza da taglio di natura da accertare, un bilancino di precisione e un  frullatore da cucina, un paio di forbici ed un rotolo di nastro isolante di colore nero.

Le modalità di conservazione dello stupefacente e il possesso dell’attrezzatura finalizzata a suddividerlo in dosi dimostravano la destinazione dello stupefacente in sequestro all’ulteriore spaccio al minuto. Infine, il 29enne deteneva ben 37.805 euro in contanti, che costituiva verosimilmente il provento della predetta attività illecita.

Il pm Francesca Miglietta disponeva l’arresto e il trasferimento in carcere dell’uomo.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights