giovedì, Marzo 28, 2024
HomeRegione PugliaLecceIMPROVVISART, “UN VIAGGIO NEL TEMPO”: VISITA GUIDATA CON INCURSIONI TEATRALI IN ABITI...

IMPROVVISART, “UN VIAGGIO NEL TEMPO”: VISITA GUIDATA CON INCURSIONI TEATRALI IN ABITI D’EPOCA

La Cooperativa Improvvisart propone al pubblico una soluzione innovativa, interessante e divertente per effettuare la visita guidata presso il centro storico di Lecce.

Mercoledì 12 agosto alle ore 20:00 è possibile partecipare alla visita guidata nel centro storico della città di Lecce, a cura della Cooperativa Improvvisart.

Gli attori, in abiti d’epoca, interpreteranno vari personaggi che a sorpresa condurranno i visitatori nella scoperta delle bellezze del luogo, delle sue storie e dei suoi aneddoti.

Si realizzeranno delle vere e proprie incursioni teatrali che sorprenderanno i presenti e, grazie all’interazione possibile tra i partecipanti e gli attori stessi, porteranno a vivere l’esperienza della visita alla città in maniera attiva e partecipativa.

“Un viaggio nel tempo” è una visita/spettacolo adattabile sia ad un pubblico di adulti, che di bambini. Una nuova maniera interattiva di concepire la visita guidata per offrire un servizio unico e originale.

L’iniziativa è un’attività di “Edutainment”, una formula anglosassone che coniuga apprendimento e intrattenimento, storia, arte e teatralizzazione. Il suo successo risiede nel mescolare spettacolo teatrale e visita guidata in senso stretto, creando una trama che racconta indirettamente la storia del luogo (museo, centro storico, sito o territorio) che si intende valorizzare e dei personaggi storici che ne hanno determinato le vicende. Il valore aggiunto sta nel fatto che l’edutainment usa lo spettacolo come formula e linguaggio per far dialogare pubblico, storia e beni culturali.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights