giovedì, Aprile 18, 2024
HomeLecce & Provincia“IMPROFESTIVAL SALENTO VI EDIZIONE”: AL VIA LE ISCRIZIONI

“IMPROFESTIVAL SALENTO VI EDIZIONE”: AL VIA LE ISCRIZIONI

“IMPROFESTIVAL SALENTO VI EDIZIONE”: AL VIA LE ISCRIZIONI

Si sono aperte ieri le iscrizioni alla sesta edizione del Salento Improfestival – Festival Internazionale di Teatro e Improvvisazione che si terrà dal 20 al 27 agosto tra Lecce, Castrignano dei Greci e Torre dell’Orso organizzato da Improvvisart, in collaborazione con l’associazione nazionale Improteatro.

Il ricchissimo programma di questa edizione prevede 7 giornate residenziali, sei workshop internazionali, tre spettacoli in anteprima regionale, feste e tanti momenti dedicati alla conoscenza del territorio.

Anche per questa edizione ci sarà un cast internazionale con ospiti d’eccezione provenienti da tre continenti: la “Regina mondiale dell’improvvisazione” Patti Stiles da Melbourne, i veterani Omar Argentino Galvan (Argentina) e Javier Pastor (Spagna), la novità assoluta Peter More da Amsterdam, Gila Manetti, colonna storica dell’improvvisazione italiana, e un nuovo spazio dedicato alla stand-up comedy con Filippo Giardina, il fondatore di Satiriasi.
Una interessante novità è riservata a tutti i giovani gruppi di teatro, improvvisazione o stand up comedians iscritti al festival che, inviando una proposta di spettacolo, potrebbero aprire i principali show in cartellone.
Un Festival sempre più internazionale, sempre più attento ad intercettare i migliori decenti provenienti da tutto il mondo grazie alla sinergia tra la cooperativa leccese  Improvvisart e l’associazione nazionale Improteatro, che assieme hanno lavorato giorno e notte per offrire un festival di elevata qualità, un’ottima occasione di formazione e valorizzazione del nostro territorio.

Numerosi i partner dell’evento tra cui il Comune di Lecce (Assessorato alla Cultura e Spettacolo), il Comune di Castrignano dei Greci (Assessorato alla Cultura), Puglia Creativa, Teatro Pubblico Pugliese, Laboratorio Urbano Koinè di Melendugno, le compagnie internazionali “Os Improvaveis” (Portogallo), “Doctores de la Impro” (Spagna).

Assente ingiustificato, ancora una volta, il Comune di Melendugno che, nonostante gli incontri avvenuti e l’innegabile ricaduta in termini economici e di valorizzazione del territorio che il festival internazionale garantisce, continua a non sostenere in alcuna maniera una manifestazione che porta ogni anno a Melendugno e Torre dell’Orso circa 100 attori e studenti di teatro provenienti da tutto il mondo.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare www.improfestival.it o la pagina Facebook: www.facebook.com/improfestivalsalentoHashtag: #improsalento o il numero 328.7686080.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights