giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNotizie dal MondoILVA, Emiliano incontra il Sindacato

ILVA, Emiliano incontra il Sindacato

Un gruppo di lavoro permanente incardinato presso la Task Force Regionale

Si è svolto  presso la sede della Presidenza della Regione Puglia l’incontro con il sindacato tarantino per la questione ILVA. Erano presenti il presidente Michele Emiliano, l’assessore allo Sviluppo Economico Michele Mazzarano, il presidente Task Force regionale occupazione Leo Caroli, la Cgil e la segreteria RSU della Fiom di Taranto.

foto incontro ILVA

Nel corso dell’incontro il sindacato ha manifestato forti preoccupazioni, poiché il piano industriale ILVA dell’AM INVESTCO non è mai stato loro presentato, con tutto ciò che consegue in termini di incertezza sui versanti della bonifica interna dello stabilimento e dell’impatto ambientale, legato alle future attività. Altrettanto ignote risultano le ricadute dei livelli occupazionali.

Pertanto, il sindacato ha chiesto alla Regione di fare fronte comune nei confronti di Am Investco e del Governo centrale a difesa della salute, dell’ambiente e del lavoro a Taranto.

Emiliano ha poi annunciato che nei prossimi giorni sarà operativa la piattaforma per la gestione del bando per la Formazione e la riqualificazione professionale anche per i cassaintegrati ILVA. Si è impegnato ad incontrare il sindacato tarantino nella prima decade di settembre.

Il sindacato ha apprezzato la vicinanza del Presidente  ed ha espresso soddisfazione per l’impegno assunto.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights