giovedì, Marzo 28, 2024
HomeRegione PugliaLecceIl Womb spegne la terza candelina con Congorock

Il Womb spegne la terza candelina con Congorock

Il Womb spegne la terza candelina con Congorock

Venerdì 25 Dicembre il Womb di Cavallino spegne la sua terza candelina. A guidare i festeggiamenti di un compleanno di in grande stile il gradito ritorno di uno straordinario ospite: l’ambasciatore salentino della musica elettronica nel mondo, Congorock. Il dj e produttore di fama internazionale infiammerà la dancefloor del celebre club con un dj set tutto da ballare, dando vita al party di Natale più scatenato del Salento. Da Squinzano fino alle luci della ribalta hollywoodiana di Los Angeles, passando per Milano, Rocco Rampino è riuscito in pochi anni a ritagliarsi uno spazio di assoluto rilievo nella scena dance mondiale.

Eclettico come pochi, Congorock non ha certo bisogno di presentazioni dal punto di vista artistico: classe 1983, ha prodotto dischi per le più prestigiose label del settore (come Ultra Music Records), oltre a remix e collaborazioni con artisti del calibro di Rihanna, The Bloody Beetroots, Benny Benassi, Sean Paul. Ha inoltre condiviso la consolle con grandi nomi come Spiller e Crookers. Da fenomeno underground alla ribalta mondiale, Congorock è a tutti gli effetti il portabandiera italiano all’estero per ciò che concerne l’electro di qualità.

Entrato a pieno titolo nell’olimpo internazionale dei dj, è uno dei responsabili della diffusione del genere Fidget-house in Italia e non solo e le sue track sono state remixate da veri guru quali David Guetta e Tiesto. Il suo sound, una electro-house potente che attinge dalla disco ma che sconfina fino alla techno old school, contagia chiunque e ha fatto il giro del mondo apparendo su audioblog specializzati come Discobelle, Big Stereo e NY City Electro.

Opening e Aftershow affidati a due garanzie della scena dance: Jay Tool, il cui sound abbraccia e unisce insieme il mondo della black music e quello della musica elettronica, partendo da sonorità jazz hop, acid funk, afro beat per poi sfociare su ritmi electro funk, garage e uk bass, ed Okee Ru, figlio del suono di Chicago e Detroit, artista dal sound crudo e senza fronzoli. Prevendite disponibili su Bazingaticket.com e nei punti vendita autorizzati.

INFO

Womb

Strada Vicinale Bernardini snc

Cavallino

Infoline: 3465382699

Prevendite: 13€ + dp.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights