sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàIL TEATRO “IL DUCALE” DI CAVALLINO APRE ALLA BENEFICENZA CON “AID FOR...

IL TEATRO “IL DUCALE” DI CAVALLINO APRE ALLA BENEFICENZA CON “AID FOR CHILDREN”

IL TEATRO “IL DUCALE” DI CAVALLINO APRE ALLA BENEFICENZA CON “AID FOR CHILDREN”

Le più interessanti promesse del territorio si esibiscono per i bambini bisognosi. Domenica 20 dicembre alle ore 20.30, per la Stagione teatrale 2015/2016 siglata dall’Amministrazione Comunale, al teatro «Il Ducale» di Cavallino è di scena «Aid for Children, “Il Sallentino” per i bambini», evento che unisce musica, belcanto, danza, moda, bellezza e animazione per sostenere una giusta causa: raccogliere fondi per i bambini di onco-ematologia dell’ospedale «Vito Fazzi»» di Lecce.

Lo spettacolo è programmato nell’inconfondibile format di «Excellence’s Academy» del Riconoscimento d’Onore «Il Sallentino», che valorizza le migliori promesse del territorio nelle diverse discipline, insieme a loro colleghi già conosciuti ed affermati anche fuori dai confini regionali e nazionali e si svilupperà con i contenitori e lo stile caratteristici delle iniziative firmate dall’ambito ed esclusivo Riconoscimento, capaci di entusiasmare tutti i partecipanti.

Ecco, quindi, «Il Cantasalento», il festival salentino delle voci e della musica, con i giovani talenti che già si fanno farsi apprezzare anche a livello nazionale: Isotta Bruno, Benedetta Carlà, Davide De Luca, Gabriele Nahi e Caterina Vergari. Ed ancora «Core mio, omaggio a Tito Schipa», concerto lirico vocale e strumentale proposto in occasione del cinquantesimo anniversario della morte dell’«usignolo d’Italia» e ormai da oltre 12 anni appuntamento immancabile negli eventi firmati “Il Sallentino”. Di scena tre soprani, Alessandra Ferrari, Maria Cristina Fina e Marina Tundo, il tenore Antonio Basile, il baritono Giorgio Schipa, il Coro Lirico di Lecce e il pianista accompagnatore Svetlana Rynkova, diretti da Giuseppe Lattante. In programma anche il «Gran Gala della Moda» con gli abiti da cerimonia firmati dalla stilista Irene Coppola e gli originali costumes de scène”della stilista Daniela Melcore, con le acconciature e i make-up di Hair Experts di Cinzia Pastore. Momenti di danza con lo spettacolo delle «Stelle di Terra d’Otranto» con Accademia di Scena di Copertino diretta da Simona Monticchio che firma le coreografie di tutti i brani musicali, sia lirici che pop/rock della serata e ASD Studio Danze di Lequile, diretta dalle Sorelle Spedicato. Conduce Crizia Murrone di Radio Queen Italia.

L’evento, oltre a proporre uno spettacolo certamente gradevole per quanti vorranno parteciparvi liberamente e gratuitamente, è finalizzato alla raccolta di fondi, tramite un contributo volontario proposto all’ingresso del teatro dall’Associazione onlus «Per un sorriso in più», per il sostegno dei bambini ricoverati a onco-ematologia pediatrica.

Produzione, organizzazione, direzione artistica, coordinamento e regia a cura del Centro di Cultura «Il Sallentino»». Scenografia, service, audio/luci/foto/video di Queen Hit Radio con la direzione di Angelo Dell’Amore. Diffusione in diretta radio e internet a cura di Radio Queen Media Leader Communications.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights