venerdì, Marzo 29, 2024
HomeRegione PugliaLecceIL TABACCO NELLA COSMESI BIO

IL TABACCO NELLA COSMESI BIO

DAL TABACCO UNA  SOLUZIONE STRAORDINARIA PER UNA PELLE PIU’ GIOVANE E BELLA

Martano(LE) Per il secondo anno consecutivo va ai Laboratori N&B di Domenico Scordari il prestigioso BEST NEW PRODUCT AWARD 2018 assegnato al Vivaness di Norimberga. A vincere il premio, il rivoluzionario concept nella Cosmesi Bio – PROTECT & REPAIR – nato dall’alchimia che sposa tradizione e innovazione.

Il successo di PROTECT & REPAIR è legato ad una pianta che ha scritto la storia del Salento: il TABACCO

È stata la natura stessa ad indicare l’utilizzo innovativo che il tabacco avrebbe potuto avere nella Cosmesi Bio facendo spuntare timidamente, ma al contempo con vigore, le piantine di tabacco tra le coltivazioni di aloe.

Presso il Naturalis a Martano, il Bio Resort ubicato su uno splendido promontorio della campagna salentina, circondato da tipici muretti a secco e protetto da maestosi alberi di ulivo secolari, si può visitare la meravigliosa piantagione di aloe utilizzata nei Laboratori N&B per la formulazione di cosmetici di alta qualità.

Sui terreni del Naturalis, tra i filari della “pianta miracolosa”, i semi del tabacco, dopo anni di sedimentazione, hanno dato vita spontaneamente ad una magia: la nascita di piantine di tabacco. Le varietà di tabacco rinvenute sono quelle coltivate fino agli anni ‘80 in tutto il Salento.

Da quest’incantesimo che rimanda ad un’attività per lo più dimenticata, ha preso il via l’ultima straordinaria ricerca dei Laboratori N&B.

Lo studio innovativo dei Laboratori N&B ha fatto emergere le importanti funzioni come principio attivo dell’estratto di tabacco nella cosmesi. L’esperienza formulativa dei Laboratori N&B  ha consentito, poi, di apprezzare l’estratto bio di tabacco non solo per le importanti funzioni come anti age ma soprattutto per la sua capacità di potenziare le funzioni degli altri importanti principi attivi, agendo da booster dell’attività idratante, antietà ed antirughe, anti inquinamento, anti ossidante e riequilibrante.

Da questo connubio che vede i Laboratori N&B  coniugare magistralmente tradizione e innovazione, è nato PROTECT & REPAIR, il nuovo straordinario concept nei trattamenti anti-aging, dalle proprietà protettive e riparatrici immediate. PROTECT & REPAIR è un concetto rivoluzionario che parte da uno studio innovativo sulla combinazione di quei principi attivi capaci di riorganizzare istantaneamente l’attività cellulare della pelle.

In breve, l’estratto di Tabacco bio, estratto a freddo insieme ad altri preziosi estratti bio come Aloe VeraOlio D’OlivaVinoMelogranoFico D’IndiaOlio di Argan ed Olio di Jojoba, stimola il naturale processo di riparazione e protezione della pelle, migliorando l’equilibrio e l’aspetto della pelle.

Due formulazioni per PROTECT & REPAIR: WONDER CREAM e PURE COMPLEX, due fantastici prodotti che cambiano letteralmente l’interpretazione di un cosmetico seppur di alta qualità.

Realizzati con principi attivi bio coltivati direttamente nel Salento da N&B, PROTECT & REPAIRWonder Cream e Pure Complex sono prodotti straordinariamente innovativi, che preannunciano una vera rivoluzione nel mondo della cosmesi bio. La loro funzione, immediatamente visibile già dopo la prima applicazione, è il risultato di un’attenta e accurata combinazione di materie prime biologiche, note per le loro naturali attività benefiche, supportate da un processo produttivo scrupoloso, in grado di mantenere inalterati i principi attivi, incrementando le singole funzioni sulla pelle.

PROTECT & REPAIR rappresenta, infine, un inno alla sostenibilità, dove ogni step del processo produttivo antepone e privilegia le persone ed il pianeta, seguendo il pensiero “PEOPLE AND PLANET FIRST“, filosofia di vita del Presidente e CEO di N&B Domenico Scordari che ha creato la sua azienda su due pilastri fondamentali: il rispetto per il prossimo e l’amore per la propria terra e per l’ambiente.

Ogni passo del processo produttivo viene seguito in prima persona da N&B, dalla coltivazione Bio, all’estrazione Bio alla produzione Bio nei propri laboratori. Obiettivo di N&B è fare sviluppo sostenibile, creare nuove opportunità per i giovani e restituire alla natura e al territorio il  giusto valore.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights