venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoModaIl Salento e la Puglia del Fashion ospiti a Parigi di RED

Il Salento e la Puglia del Fashion ospiti a Parigi di RED

Il Salento e la Puglia del fashion firmato MadMood ospiti di RED Défilé 2017 a Parigi

Il 30 giugno 2017 a Parigi, Mad Mood parteciperà all’importante evento di beneficenza organizzato dell’organizzazione francese Ajila, accanto alle case di moda Paule Ka Paris, Paco Rabanne, Pierre Cardin, Armani e Céline. Una partecipazione finalizzata all’organizzazione di MadMood #PugliaLifeStyle a Parigi a febbraio 2018.

Varcherà ancora una volta i confini nazionali il fashion pugliese di MadMood, il format salentino reduce dallo straordinario successo della prima edizione tenutasi a settembre 2016 a Palazzo Giureconsulti a Milano nel corso della storica Fashion Week milanese. Il 30 giugno 2017, infatti, il Salento e Puglia del fashion targato MadMood parteciperanno, in qualità di ospiti, al RED Défilé 2017 a Parigi, un evento internazionale di beneficenza organizzato dall’organizzazione Ajila, che dal 2011 porta avanti campagne di sensibilizzazione su temi di interesse generale, principalmente nei settori dell’istruzione e della sanità. “Salva il Cuore delle Donne”, questo il nome dell’evento, ha l’obiettivo di sensibilizzare, sulla base del modello americano “Go Red for Women”, intorno alle malattie cardiovascolari, che ogni anno provocano più morti dei tumori.

È prevista per la serata, che si terrà nel cuore di Parigi, una sfilata di beneficenza, per la quale hanno già formalizzato la propria adesione, in qualità di ambasciatori, le case di moda di Paule Ka Paris, Paco Rabanne, Pierre Cardin, Armani e Céline.

In rappresentanza di MadMood, parteciperà alla serata la leccese Marianna Miceli, cofondatrice del format: “Per MadMood partecipare a questa serata di beneficenza accanto alle più grosse firme della moda mondiale non può che essere un onore. Dopo la partecipazione negli Stati Uniti e in Serbia per le Fashion Week locali, Mad Mood consolida, dunque, la sua presenza nel mondo del fashion internazionale. Se poi lo fa per una causa così importante come la prevenzione per le malattie cardiovascolari, siamo ancora più soddisfatti. Ci tengo inoltre a sottolineare che la partecipazione di MadMood a questo evento non è estemporanea ma è il primo passo verso l’organizzazione di MadMood #PugliaLifeStyle a Parigi a febbraio 2018”.

Nel corso della serata Marianna Miceli indosserà un abito rosso, come da richiesta dell’organizzazione, firmato da Fedra Couture, il marchio italiano nato dall’idea della giovane stilista tarantina Federica D’Andria, vincitrice, con il suo abito ispirato al vino rosso, del Premio Serbia Fashion Week nell’edizione 2016 di Mad Mood Milano. “La vittoria di Mad Mood a settembre 2016 – spiega la D’Andria – è stato un trampolino di lancio importante per me e per la mia linea di abiti, che hanno varcato il confine regionale ed oggi sfilano sulle più importanti passerelle di moda nazionali ed internazionali. Per la serata di beneficenza parigina, Marianna Miceli indosserà un abito bustier steccato fino alla vita, in crepe in seta con gonna leggermente arricciata in georgette, sulla quale verrà applicato un cuore con Swarovski autentici. L’abito è interamente realizzato a mano, a partire dal taglio del cartamodello”.

Continua quindi, costellato di eventi e collaborazioni internazionali, il percorso di avvicinamento alla seconda edizione di Mad Mood a Milano il 22-23 e 24 settembre 2017: “Sono mesi – conclude Marianna Miceli – che Mad Mood gira il mondo in cerca di collaborazioni e di talenti per l’edizione 2017, che, come di consueto, vedrà la partecipazione di artisti, professionisti, collaboratori e aziende salentini e pugliesi. Una grande occasione di promozione territoriale in uno scenario ambito e promettente come quello della Fashion Week milanese, nel cuore pulsante di Milano”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights