sabato, Aprile 20, 2024
HomeRegione PugliaLecceIL REGISTA DI “UN BACIO” IVAN COTRONEO A LECCE PRESSO IL MULTISALA...

IL REGISTA DI “UN BACIO” IVAN COTRONEO A LECCE PRESSO IL MULTISALA MASSIMO

IL REGISTA DI “UN BACIO” IVAN COTRONEO A LECCE PRESSO IL MULTISALA MASSIMO

Mercoledì 18 Maggio, Agedo Lecce organizza un incontro / dibattito con il regista Ivan Cotroneo, che avrà luogo dopo la proiezione del suo ultimo film “Un bacio” con inizio fissato per le ore 19. L’iniziativa è organizzata in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia (17 maggio) e ha lo scopo di creare un’occasione per riflettere su una tematica di grande attualità: bullismo e cyberbullismo. A moderare l’incontro sarà la giornalistaMelissa Perrone, mentre al dibattito, oltre al regista Ivan Cotroneo, parteciperà anche il prof. Alessandro Taurino, Docente di Psicologia Clinica presso l’Università di Bari.

Il film “Un bacio”, proiettato in moltissime città e scuole italiane, tratta del fenomeno del bullismo e del cyber bullismo, purtroppo molto diffuso e conosciuto dai giovani, ma ancora troppo poco dagli adulti. Il film ha incontrato l’entusiasmo del pubblico più vario, dagli studenti, ai genitori, agli educatori, ai rappresentanti delle istituzioni. Tenuto conto del suo alto valore educativo, “Un bacio” è stato proiettato lo scorso 18 aprile anche presso il Ministero dell’Istruzione e della Ricerca, per iniziativa della presidente della Commissione Cultura della Camera.

E’ un’occasione importante e imperdibile per confrontarsi non solo sul bullismo e l’omofobia, ma anche sul potere che l’amicizia e il dialogo hanno di salvarci. L’iniziativa è in partenariato conMaBasta (Movimento Anti Bullismo Animato da Studenti Adolescenti), CTS (Centri territoriali di Supporto), LeA-Liberamente e Apertamente, Consulta Provinciale degli Studenti e Puglia Pride 2016.

Le sedi territoriali di Agedo in Puglia, fanno parte del Forags (Forum Regionale delle associazioni dei genitori della scuola).

La proiezione si terrà mercoledì 18 Maggio presso il Cinema Multisala Massimo di Lecce alle ore 19,00, a seguire l’incontro / dibattito con il regista. Il prezzo speciale per la proiezione è di 4 euro, si consiglia di acquistare i biglietti qualche giorno prima del 18 per non perdere l’opportunità della partecipazione.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights