venerdì, Marzo 29, 2024
HomeRegione Puglia"Il posto delle favole" a Ceglie Messapica

“Il posto delle favole” a Ceglie Messapica

AL CASTELLO DUCALE DI CEGLIE MESSAPICA  PER  “IL POSTO DELLE FAVOLE”
Con “Il Fiore Azzurro” di Daria Paoletta il via alla nona stagione della Rassegna per famiglie 
 

Si ricomincia: la Residenza di Armamaxa teatro al Comunale di Ceglie proseguirà anche in questa coda di 2016. Dopo molte attese la Regione ha pubblicato, attraverso il Tpp, un avviso pubblico il cui esito è stato reso noto ad inizio Agosto. Ed il progetto di Armamaxa teatro è risultato primo in graduatoria insieme a quello della Bottega degli Apocrifi a Manfredonia. Otto anni di lavoro producono questi risultati, possibili grazie alla dedizione, all’entusiasmo, alla professionalità delle persone che alla Residenza hanno lavorato e di quelle che l’hanno accolta e sostenuta


Domenica 4 settembre alle ore 17.30 al Castello Ducale di Ceglie Messapica Il Fiore Azzurro” di Daria Paoletta della Compagnia Burambò darà inizio a questa nona edizione della rassegna per famiglie che “invaderà” letteralmente la città. I primi tre appuntamenti sono previsti nel Castello Ducale, il 15 ottobre, invece, un’evento speciale ad ingresso gratuito animerà Piazza Plebiscito per poi continuare la stagione sul palco del Teatro Comunale.

Tzigo, il protagonista dello spettacolo “Il Fiore Azzurro”, è un bambino che si mette in cammino alla ricerca della felicità e della fortuna, seguendo le indicazioni ereditate dalla madre.
Il fiore azzurro, nato dalle lacrime versate alla morte della donna, si rivelerà essere uno spirito guida. Tzigo parte all’avventura attraverso boschi e villaggi, incontra animali magici disposti ad aiutarlo e la terribile strega Muma Padurii che dovrà affrontare.

Daria Paoletta, attrice professionista dal 1993, è  con Raffaele Scarimboli la fondatrice della Compagnia Burambò affermata realtà di figura a livello nazionale ed internazionale. Nel 2010 si approccia al teatro di narrazione e nel  2015 le viene assegnato il premio “Eolo Awords” come nuova figura del teatro ragazzi nel campo della narrazione.

Il secondo appuntamento al Castello Ducale sarà “La Grande Foresta” della Compagnia Inti con Luigi d’Elia il 18 settembre.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights