sabato, Aprile 20, 2024
HomeRegione PugliaLecceIl pluricampione mondiale Umberto Pellizzari a Lecce per un corso di apnea

Il pluricampione mondiale Umberto Pellizzari a Lecce per un corso di apnea

Il pluricampione mondiale Umberto Pellizzari a Lecce per un corso di apnea

Il 2 Marzo prossimo, ore 20:00 la piscina Muv di Lecce in Via Vittorio Bachelet, ospiterà un appuntamento imperdibile: Umberto Pelizzari, pluricampione del mondo di immersioni in apnea, leggenda vivente che ha segnato la storia dell’apnea… terrà una conferenza aperta a tutti, in cui parlerà della sua storia, dei suoi record, delle sue esperienze nei mari di tutto il mondo, offrendo al pubblico un racconto vivo, accompagnato da video ed aneddoti.

In occasione dell’incontro, Umberto Pelizzari presenterà il prossimo incredibile appuntamento con i mari del Salento: uno stage di Apnea, tenuto proprio dal pluriprimatista mondiale all’interno dell’Area Marina Protetta Porto Cesareo dal 27 al 29 Maggio prossimi.

Si tratta di un appuntamento fortemente voluto dal Presidente dell’Area Marina Protetta, Remì Calasso e dal Direttore Paolo D’Ambrosio, per incentivare e promuovere con azioni concrete la subacquea sostenibile all’interno delle Aree Marine Protette.

Già nel 2015, infatti, l’Area Marina Protetta Porto Cesareo ha iniziato un percorso di promozione dell’apnea quale pratica sportiva sostenibile e rispettosa del mare, stipulando un Protocollo d’Intesa con l’Associazione Apnea Academy di Umberto Pelizzari.

Oggi questo protocollo si concretizza in un appuntamento unico ed imperdibile per tutti gli appassionati di mare, di apnea, di natura, all’interno di un’Area Marina Protetta.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights