martedì, Aprile 23, 2024
HomeRegione PugliaLecceIL PIANISTA ATTILIO IGINO PUGLIELLI GRAND HOTEL TIZIANO

IL PIANISTA ATTILIO IGINO PUGLIELLI GRAND HOTEL TIZIANO

Il pianista leccese Attilio Igino Puglielli si esibirà in concerto Lunedì 1° Giugno alle ore 20,45 presso il Grand Hotel Tiziano di Lecce. Un evento organizzato dalla Camerata Musicale Salentina, quarto appuntamento della rassegna “Concerti di Primavera”.

Definito dalla critica più autorevole come “pianista di appassionata musicalità, ricco di stile e di classe, di assoluta padronanza e abilità tecniche”, Puglielli si è diplomato con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio Tito Schipa di Lecce ed ha conseguito la Laurea di II livello in Discipline Musicali con la votazione di 110/110, lode e Menzione d’Onore.

Vincitore di una borsa di studio offerta dalla Société Frédéric Chopin di Genève quale miglior pianista ad un corso di perfezionamento tenuto dal M° Aldona Budrewicz-Jacobson, ha partecipato alla prestigiosa Masterclass del Festival Chopin presso il Conservatoire de Musique de Genève con il pianista M° Eugen Indjic. E’ docente di pianoforte nei corsi “La Scuola dei Suoni” presso l’Istituto Statale ad indirizzo musicale “Ascanio Grandi” di Lecce.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights