giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualitàIL MUSICISTA MASSIMO DONNO IN CONCERTO PRESSO LA CANTINA DUCA CARLO GUARINI

IL MUSICISTA MASSIMO DONNO IN CONCERTO PRESSO LA CANTINA DUCA CARLO GUARINI

Domenica 31 maggio, alle ore 18.00, i luoghi del vino dell’ Azienda Agraria Duca Carlo Guarini  si trasformeranno in un palcoscenico per accogliere il concerto di Massimo Donno (www.massimodonno.it), ospite della cantina in occasione di Cantine Aperte, l’evento di punta dell Movimento del Turismo del Vino. Degustando un calice dei pregiati vini della cantina, si potranno ascoltare le note originali di Partenze, l’ultimo lavoro del cantautore di Corigliano D’Otranto, un viaggio verso Sud, un Sud dal quale si parte e a cui si ritorna, che è porto di approdo e di partenza.

 Non solo come luogo geografico e fisico reale, ma come luogo culturale e mentale. Il viaggio di chi cerca fortuna, di chi cerca lavoro, di chi lo perde, di chi cerca di perseguire un benessere psichico, relazionale, affettivo ed emotivo, vera benzina del motore della vita.

I suoni di questo disco, che si avvale della preziosa collaborazione e produzione artistica di Riccardo Tesi, nascono nel Salento, ma si lasciano contaminare dall’Africa, cugina di ritmi e melodie. Non solo musica in occasione di Cantine Aperte a Scorrano, ma anche arte: si potranno ammirare alcuni oggetti in pietra di Antonio De Luca, prodotti in un laboratorio ricavato dalla riconversione di una vecchia segheria in disuso, dove si sperimentano nuove applicazioni delle differenti varietà di pietra leccese esistenti.

Nella cantina e nel frantoio ipogeo saranno esposte anche le creazioni di Fernando Schiavano, che fanno parte del suo nuovo progetto Sub-Colonial/ etichetta nera, uno studio che nasce dalla riflessione sulle buste da lettera, come simbolo della relazione tra le persone, del rapporto tra contenuto e contenitore. Le linee e le forme delle buste diventano opere di design: 60 immagini di pittura, grafica e fotografia. Naturalmente il gusto la farà da padrone e oltre ai vini sarà possibile assaggiare friselline condite con squisito olio extravergine d’oliva e agrumato, gustose creme di ortaggi della linea agroalimentare Le Masserie del Duca.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights