venerdì, Marzo 29, 2024
HomeRegione PugliaLecceIL LAVORO CHE È IN TE

IL LAVORO CHE È IN TE

AL VIA LA FORMAZIONE PER CHI VUOLE IMPARARE A FARE IMPRESA

A partire da domani 14 febbraio si terranno ogni giovedì dalle 17,30 alle 19, presso l’Istituto superiore metropolitano di scienze religiose “don Tonino Bello”, in piazza Duomo a Lecce, una serie di incontri dal titolo “Il lavoro che è in te” che avranno come comune tematica l’avviamento al lavoro e il “fare impresa”.
Con il patrocinio dello stesso Istituto, dell’arcidiocesi di Lecce e del Progetto Policoro, gli incontri continueranno fino al 14 marzo in collaborazione con Cisl Lecce, Coldiretti Lecce, Banca Popolare Pugliese, Rotary Club Lecce e Camera di Commercio di Lecce.
“L’iniziativa – spiega Chiara Caniato, animatrice diocesana del Progetto Policoro – è nata perché da sempre il progetto si interessa di giovani e lavoro. Vogliamo dare la possibilità a tutti coloro che sono interessanti alle nostre tematiche di venire ad ascoltare alcuni esperti del settore che svolgeranno gli incontri anche con parentesi laboratoriali. I dubbi sul mondo del lavoro, sul fare impresa sono tanti, sugli step necessari, sulla burocrazia sono tanti, quindi è doveroso accogliere e soddisfare queste richieste di aiuto.

Siamo contenti di essere riusciti a coinvolgere tanti partner che si sono messi a disposizione gratuitamente”.
Queste le tematiche che verranno trattate nei cinque incontri:
– Essere imprenditori di sé stessi
– Le forme del lavoro
– Faccio impresa!
– Finanziamenti per un progetto di impresa
– Storie riuscite di buon lavoro
Ad ogni incontro è previsto un momento di confronto con domande e simulazioni.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights