venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal Mondo"Il Fiore Azzurro" a Ceglie Messapica

“Il Fiore Azzurro” a Ceglie Messapica

IL FIORE AZZURO A CEGLIE MESSAPICA
 
Domenica 18 dicembre con “Il Fiore Azzurro” della Compagnia Burambò  si concludono gli appuntamenti con “Il posto delle favole” del Teatro Comunale di Ceglie Messapica per il 2016.
Daria Paoletta mette sapientemente in scena teatro di figura e narrazione restituendo ai bambini e alle famiglie, una storia popolare tzigana che ha come protagonista Tzigo, un ragazzino rimasto orfano di madre. Il fiore azzurro nasce dalle lacrime del giovane versate alla morte della madre e sarà il suo spirito guida.


​Tzigo è un pupazzo in gommapiuma (realizzato con maestria da Raffaele Scarimboli altra anima dei Burambò) di cui l’attrice narra il cammino alla ricerca della felicità e della fortuna.

In un continuo gioco di ruoli, la narratrice e il pupazzo attraversano boschi e villaggi, incontrano aiutanti magici e affrontano la terribile strega Muma Padurii.
Una narrazione appassionata, divertente, fluida in cui, nel proseguire della storia, Daria apre lo sguardo allo spettatore fino a dialogare con lo stesso.
Il Posto delle favole è la rassegna per famiglie organizzata per il nono anno da Armamaxa Residenza teatrale di Ceglie Messapica in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights