venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàIstruzioneIL CONTAGIO DELLE IDEE

IL CONTAGIO DELLE IDEE

CONTEST PROMOSSO DALLE ASSOCIAZIONI STUDENTESCHE RICONOSCIUTE DALL’UNIVERSITÀ DEL SALENTO PER RACCOGLIERE PROGETTI INNOVATIVI UTILI A SUPERARE L’EMERGENZA

Raccogliere idee innovative per superare l’emergenza e ripartire, dando voce e spazio alle giovani generazioni: con questo scopo le associazioni studentesche riconosciute dall’Università del Salento LinkStudenti indipendenti-UDUIACES LC LecceFederazione degli UniversitariVox Populi Radio Wau lanciano “Il contagio delle idee”, contest riservato agli studenti dell’Ateneo che vede la collaborazione di Banca Popolare Pugliese, Lions Club Lecce Messapia e Unione Sportiva Lecce e il patrocinio di Comune di Lecce, Provincia di Lecce, Regione Puglia – Assessorato all’Industria turistica e culturale, ASL Lecce e Confindustria Lecce; responsabilità scientifica e coordinamento a cura della professoressa Ginevra Gravili, docente di Organizzazione aziendale.

C’è tempo fino al prossimo 11 giugno 2020 per presentare, attraverso la piattaforma su https://contagiodelleidee.altervista.org un progetto nei settori: benessere sport e tempo libero, istruzione, imprese lavoro e crescita economica, innovazione e salute, innovazione e Pubblica Amministrazione, ambiente. I progetti saranno valutati per il 65 per cento da una commissione tecnica appositamente nominata, e per il 35 per cento sulla base delle preferenze registrate sui profili ufficiali sui social network del progetto (Fb: @ilcontagiodelleideeUniSalento e IG: @contagiodelleidee_contest).

I primi tre progetti maggiormente votati riceveranno premi in denaro di 500, 300 e 200 euro messi a disposizione dalla Banca Popolare Pugliese, mentre il progetto più creativo riceverà un premio in denaro di 300 euro messo a disposizione dal Lions Club Messapia in memoria di Enrica Inguscio. Il Gruppo Giovani di Confindustria Lecce, inoltre, affiancherà il primo classificato nella realizzazione del progetto presentato, mentre 10 biglietti della prossima stagione sportiva 2020/2021 del campionato di calcio saranno donati dall’Unione Sportiva Lecce ai progetti classificati dal quarto posto in poi. I partner potranno scegliere, infine, di proporre agli studenti giudicati meritevoli stage o partecipazione a iniziative.

«La situazione attuale ha evidenziato numerose criticità che avranno un forte impatto su diversi aspetti della nostra vita presente e futura, generando un significativo cambiamento nelle persone, negli spazi, nella cultura manageriale e negli strumenti richiesti per affrontare queste difficoltà», sottolineano le associazioni studentesche, «L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo richiede una risposta immediata, in termini di investimenti economici e di idee creative. Da qui il nostro invito agli studenti: contro la pandemia accendi la fantasia».

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights