Il Carnevale di Corsano e del Capo di Leuca scalda i motori

0
326

Il Carnevale di Corsano e del Capo di Leuca scalda i motori

Il «Carnevale di Corsano e del Capo di Leuca» riscalda i motori ed è tutto pronto per l’apertura della XXXIV edizione della grande kermesse, definita “Il più bel Carnevale del Salento”.

Primo appuntamento domenica 31 gennaio 2016 ad Alessano con partenza alle ore 15 da via Tagliamento (nei pressi dell’Istituto di istruzione secondaria superiore “Salvemini”).

I carri sfileranno lungo il corso Scipione Sangiovanni per giungere nella centralissima piazza Don Tonino Bello, dove a ritmo di musica si alterneranno balli e danze con la supervisione di una giuria popolare che darà la sua valutazione alle opere.

I carri in gara saranno tre, preceduti da quello della Pro loco corsanese che ha organizzato l’evento in collaborazione e con i patrocini della Pro loco di Alessano, dell’Unpli, dei comuni di Corsano e Alessano e dell’Unione “Terra di Leuca”.

Tra i partner anche Radiovenere e Radio sportiva. Sponsor ufficiale dell’evento Casaclima.

Il gruppo “Quelli che il macello” (carrista Carlo Morrone), sfilerà con il carro «Un abisso di guai», il gruppo “Mir”, (carrista Cesario Ratano), si presenterà con il carro «À la guerre comme à la guerre», infine il gruppo “Quei bravi ragazzi”, (carristi Francesco Antonazzo e Alessio Bravi), scenderà in strada con il carro «Tutto il mondo è paese».

Le prossime sfilate si svolgeranno a Corsano (il 7 e il 9 febbraio) e a Gagliano del Capo (il 13 febbraio).

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.