giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualitàIL BISTURI E LA PENNA

IL BISTURI E LA PENNA

PRIMA PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL LIBRO “IL BISTURI E LA PENNA” DI GIUSEPPE PELLEGRINO

Venerdì 14 dicembre, ore 18,30, Fondazione Palmieri, Il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” presenta IL BISTURI E LA PENNA, il nuovo libro di Giuseppe Pellegrino, stimatissimo medico e psicoterapeuta, filosofo e scrittore, uscito in questi giorni per i tipi della casa editrice ArgoMentiEdizioni . Il libro sarà presentato a Lecce da “Valori e Rinnovamento” presso la Fondazione Palmieri, vicolo Sotterranei (alle spalle del Duomo), venerdì 14 dicembre, alle ore 18,30.
Saluto di Carla Palmieri, Fondazione Palmieri. Introduce Wojtek Pankiewicz, presidente di “Valori e Rinnovamento”. Dialogheranno con l’autore Bruna Caroli ed Ennio De Bellis. Letture a cura di Agnese Perrone. Incursioni musicali del maestro Gianluca Milanese.
Giuseppe Pellegrino ha dichiarato : “È nato! Dedico questo mio ultimo lavoro a tutti coloro che si muovono nell’ambito delle “professioni d’aiuto”: ai medici, agli insegnanti, agli infermieri, agli assistenti sociali, agli psicologi, ai biologi, agli avvocati e a tutte le figure professionali che contribuiscono con il loro operato a “dare sollievo “ ed a “ prendersi cura”…. affinché vengano valorizzate sempre più “la relazione”, “l’empatia” e la “prospettiva del noi”!
Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno leggermi e trarre spunto di riflessione dalle righe di questo libro! “
Claudio Casalino nella prefazione ha scritto : “Tutto quello che viene cantato nelle pagine del libro si pone come contraltare al dolore e alla sofferenza, che lo stesso Giuseppe Pellegrino combatte come un poeta guerriero ogni giorno da molti anni, forte di quella che si appalesa in maniera cristallina nelle sue pagine come la sua più grande convinzione : la vita è meravigliosa e deve essere vissuta pienamente e dignitosamente con coraggio”.
Giuseppe Pellegrino, medico e psicoterapeuta, laureato anche in filosofia, ha esordito come scrittore nel 2013 con “Mostruosità letterarie – Diario di autoterapia (Milella Spazio Vivo Ed.). Nel 2014 pubblica “Interni d’uomo” (Besa Ed.). A seguire, nel 2016, “Assoluto Relativo” (Milella Spazio Vivo Ed.) e, nel 2017, “Erotico Caos (Argo-MENTI Ed.).

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights