giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàIstruzioneIISS Egidio Lanoce Maglie

IISS Egidio Lanoce Maglie

La Gestione della Sicurezza negli Stadi

Oggi, alle ore 10.30 nell’Aula Magna dell’IISS “Egidio Lanoce” di Maglie si è tenuta la tavola rotonda sul tema “La Gestione della Sicurezza negli Stadi”. L’iniziativa è il frutto della proficua collaborazione dell’Istituto magliese con l’U.S. Lecce e la Polizia di Stato impegnati nella realizzazione di percorsi di educazione alla legalità destinati agli studenti e agli adolescenti in generale.
L’evento è stato aperto dai saluti del Dirigente Scolastico Giovanni Casarano e del Sindaco della Città di Maglie, Dott. Ernesto Toma che ha sottolineato la generosità e il dinamismo dell’Istituto Tecnico Professionale “Egidio  Lanoce” nell’organizzare e promuovere iniziative che orientano gli studenti e gli adolescenti nella loro formazione didattica e civica.
All’evento sono intervenuti il Dott. Nicola Miriello, Primo Dirigente della Polizia di Stato e Coordinatore del Gruppo Operativo Sicurezza della Questura di Lecce, la dott.ssa Gabriella Manca in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico Provinciale e il Presidente della Provincia di Lecce il dott. Antonio Gabellone.
L’incontro è stato arricchito dalla presenza di una delegazione dell’U.S. Lecce formata dal capitano e centrocampista della squadra Franco Lepore, dai difensori Giulio Gambardella e Matteo Legittimo.
L’occasione ha anche visto la presentazione del progetto provinciale “Steward per un Giorno” che coinvolgerà nelle prossime settimane gli studenti dell’’IISS “Lanoce” e di altri istituti e che ha come scopo lo sviluppo nei giovani di una coscienza civica consapevole. Il progetto promuove infatti l’educazione a comportamenti corretti nell’ambito delle manifestazioni ine di garantire la sicurezza personale e della comunità sportiva in generale.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights