martedì, Aprile 23, 2024
HomeNotizie dal MondoIDEA PER LECCE, MOLA: “CARLO SALVEMINI SAREBBE UN BUON CANDIDATO”

IDEA PER LECCE, MOLA: “CARLO SALVEMINI SAREBBE UN BUON CANDIDATO”

IDEA PER LECCE, MOLA: “CARLO SALVEMINI SAREBBE UN BUON CANDIDATO”

Qui di seguito le dichiarazioni di Ernesto Mola: “La proposta a Carlo Salvemini di essere il candidato sindaco del centro-sinistra ci ha colto un po’ di sorpresa. Sapevamo da giorni che il Partito Democratico glielo aveva chiesto ma più volte già nei mesi scorsi Carlo aveva annunciato l’intenzione di non ricandidarsi nemmeno come consigliere.
Carlo Salvemini è una figura autorevole, che proviene dall’area dei movimenti civici, che ha esperienza, del quale tutto il movimento di IDEA per LECCE nutre stima e apprezzamento.
Potrebbe essere sicuramente un buon candidato e rappresentare un largo schieramento di forze dell’area progressista leccese.
Ci dispiace soltanto non averlo visto in questi giorni nelle assemblee pubbliche, dove tante associazioni, esponenti politici, semplici cittadini discutevano del futuro di Lecce, di quell’idea di città che noi abbiamo messo al centro della nostra iniziativa politica.
Per l’individuazione del candidato sindaco, come da noi già proposto e più volte ribadito, avremmo preferito un metodo più democratico e partecipato, capace di coinvolgere attivamente l’intera cittadinanza. Si è invece preferito un percorso differente. E’ anche grazie all’iniziativa di IDEA per LECCE che il Partito Democratico ha capito che era necessario individuare una persona che provenisse dai movimenti civici.
Aspettiamo di conoscere le intenzioni di Carlo e su quale visione di città vorrà incentrare la sua campagna elettorale e faremo le nostre valutazioni domenica prossima, nella riunione del nostro movimento. In ogni caso IDEA per LECCE continuerà a mettere al centro della sua iniziativa la visione progettuale per la nostra città.”

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights