giovedì, Aprile 25, 2024
HomeRegione PugliaLecceI vini irpini si raccontano

I vini irpini si raccontano

Mercoledì sera all’Hotel Tiziano con AIS Lecce

L’AZIENDA DI MEO RACCONTA I VINI DELL’IRPINIA

Mercoledì 15 marzo 2017 alle 19.30, presso l’Hotel Tiziano di Lecce, il proprietario ed enologo dell’omonima azienda agricola di Salza Irpina (Avellino), Roberto Di Meo, presidente di Assoenologi Campania, racconterà i vini più prestigiosi dell’Irpinia attraverso mini verticali di Fiano di Avellino, Greco di Tufo e Taurasi Riserva.

Durante la serata, organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier di Lecce, guidata da Amedeo Pasquino,  si degusteranno infatti Fiano di Avellino 2015, Fiano di Avellino Alessandra 2012, Greco di Tufo 2015, Greco di Tufo Vittorio 2007, Taurasi Riserva 2004, Taurasi Riserva 2006, Taurasi Riserva  2008.

La degustazione sarà condotta da Aldo Specchia e Fabrizio Miccoli,  degustatori ufficiali e relatori AIS; il wine-tasting si concluderà con l’abbinamento dei vini dell’Irpinia ai prodotti dell’eccellenza gastronomica salentina e campana.

Solo 50 posti disponibili, pertanto gli interessati, al fine di garantirsi la partecipazione, sono pregati di curare la prenotazione contattando Maurizio Quarta  all’indirizzo di posta elettronica quartamau@gmail.com o all’utenza 347.0746126.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights