giovedì, Aprile 25, 2024
HomeRegione PugliaLecce"I talenti delle donne europee" alla Fondazione Palmieri

“I talenti delle donne europee” alla Fondazione Palmieri

“I talenti delle donne europee” alla Fondazione Palmieri 

“I talenti delle donne europee” è il titolo del convegno che si terrà questo pomeriggio, a partire dalle ore 17.30, presso Fondazione Palmieri, in Vico dei sotterranei a Lecce.

L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito della rassegna Itinerario Rosa del Comune di Lecce, è promossa dalla consigliera di Parità della Provincia di Lecce, con Fidapa – Lecce (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) e Mfe – Lecce (Movimento federalista europeo), in collaborazione con le associazioni Aulos e L’Officina delle parole e con il patrocinio del Distretto Sud-Est Fidapa e Aede Lecce.

Illustri relatrici, partendo dalle loro esperienze di talenti di donne europee, si confronteranno sui temi della parità e dell’imprenditoria femminile. L’incontro sarà anche occasione per discutere, con uno sguardo al femminile, delle questioni internazionali di stringente attualità e delle nuove prospettive di rilancio dell’Unione Europea.

L’evento sarà inaugurato dai saluti del prefetto di Lecce Claudio Palomba e del presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone.

L’apertura dei lavori è affidata a Clara Minichiello, vice presidente nazionale Aede e presidente onorario Mfe Puglia, e a Fiammetta Perrone, presidente del distretto Sud-Est Fidapa.

Seguirà una tavola rotonda in cui dialogheranno le onorevoli Adriana Poli Bortone, Elena Gentile, Barbara Matera, la referente Distretto Sud-Est presso Commissione Nazionale Entrepreneuership Emiliana Trentadue, la consigliera di Parità della Provincia Lecce Filomena D’Antini Solero, la presidente Fidapa Lecce Marcella Marzo e la segretaria regionale Mfe Puglia Simona Ciullo.

In conclusione, il concerto “I salotti musicali europei tra XIX e XX secolo” a cura dei maestri Stefania Patavia (soprano), Alessandra Rucco (pianoforte) e Gianluca Milanese (flauto).

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights