venerdì, Marzo 29, 2024
HomeRegione PugliaLecceI SEGRETI DELLA WEDDING CAKE: A LEZIONE CON LETIZIA GRELLA IL 10...

I SEGRETI DELLA WEDDING CAKE: A LEZIONE CON LETIZIA GRELLA IL 10 E 11 APRILE A LECCE

I SEGRETI DELLA WEDDING CAKE: A LEZIONE CON LETIZIA GRELLA IL 10 E 11 APRILE A LECCE

Gusto italiano e stile americano è diventato ormai un binomio vincente e quasi irrinunciabile per i grandi eventi, in particolar modo per il giorno del matrimonio. La wedding cake, si sa, è l’elemento più atteso del pranzo nuziale e curare il suo aspetto, oltre al suo sapore, abbinandolo al tema dell’evento o al carattere degli sposi, può conferire quel tocco in più di glamour e fascino all’intero ricevimento.

L’associazione SweetSalento Academy ha deciso quindi di rivolgersi a una cake designer d’eccezione per la prima Masterclass “Wedding Cake” che si svolgerà il 10 e l’11 aprile presso l’Hotel Leone di Messapia, alle porte di Lecce. Si tratta di Letizia Grella, una delle prime cake designer italiane le cui creazioni si distinguono per eleganza e sobrietà unitamente alla grande capacità di essere sempre in linea con le ultime tendenze. Autrice del libro “La torta che vorrei”, è docente di Cake design presso CASTAlimenti (Eataly ,Torino e Roma), ha preso parte a tre edizioni di Culinaria a Roma, è relatrice sul cake design all’interno della manifestazione Reed Gourmet, nell’ambito del Sigep, ha partecipato per due edizioni al Gala delle stelle, summit dell’alta ristorazione dedicato a 54 Chef stellati Michelin con torta dedicata. Dal 2012 collabora con KitchenAid Italia, il brand di piccoli e grandi elettrodomestici icona d’eccellenza in cucina. Ha realizzato torte speciali per National Geographic Society, per il 95° anniversario di KitchenAid, Dsquared2, Nivea Italia, Zerinol, per il 125° anniversario di PosteItaliane e per numerose location di prestigio tra cui Hotel Caruso, Ravello – villa Cimbrone, Ravello – La Posta Vecchia, Ladispoli, ma anche per grandi star dello spettacolo come Manuela Arcuri e Katherine Kelly Lang, la Brooke Logan di Beautiful, in occasione dell’ultimo evento realizzato da Impero Couture, di cui le due attrici sono testimonial.

La masterclass organizzata dall’associazione salentina offre una panoramica esaustiva e completa sul mondo del cake design: il primo giorno, domenica 10 aprile dalle ore 9.30 alle 17.30, la docente spiegherà come realizzare gli impasti e la crema al burro, le diverse tipologie necessarie per creare una torta di design, come realizzare la struttura della torta a piani e la copertura delle basi in pasta di zucchero; il secondo giorno, lunedì 11 aprile, si passerà alla progettazione della wedding cake, dal disegno iniziale alla realizzazione dei decori fino alla spiegazione di varie tecniche utili alla sua realizzazione pratica.

Posti limitati (12 partecipanti).

Materiale e light lunch inclusi.

Per info e prenotazioni:

SweetSalento Academy

sweetsalentoacademy@gmail.com

tel. 345 8529905 – 348 4426660

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights