venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegione PugliaBariI MUSEI RACCONTANO LA PUGLIA

I MUSEI RACCONTANO LA PUGLIA

LA CAPONE INCONTRA I SINDACI BENEFICIARI DEI CONTRIBUTI REGIONALI E I DIRETTORI DEI MUSEI

DOMANI GIOVEDÌ 12 LUGLIO ORE 12.30 PRESSO LA MEDIATECA (VIA ZANARDELLI 33/BARI)

L’assessore regionale all’Industria Turistica e culturale, Gestione e valorizzazione Beni culturali, Loredana Capone, incontrerà i sindaci delle amministrazioni che sono state individuate quali soggetti capofila per l’attuazione del progetto “Iniziative per promuovere l’educazione all’uso consapevole, la fruizione e la conoscenza dei beni culturali e degli istituti e luoghi della cultura pugliese: i Musei raccontano la Puglia” con i direttori dei Musei dei comuni partecipanti.

L’obiettivo è quello di condividere le fasi di realizzazione del progetto, l’iter amministrativo per la concessione del finanziamento e per la sottoscrizione del disciplinare.

Parteciperanno all’incontro il sindaco del comune di Foggia, con il direttore del Museo civico della città, il sindaco di Ruvo, con il direttore del Museo del Libro, il sindaco di Ceglie Messapica, con il direttore del Museo MACC del comune, il sindaco di Laterza, con il direttore del Museo MUMA, il sindaco di Ugento, con il direttore del Museo Archeologico.

Sono stati invitati anche i direttori del Polo Biblio Museale di Brindisi, di Foggia e di Lecce per il coinvolgimento di ulteriori istituzioni culturali.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights