martedì, Marzo 19, 2024
HomeRegione PugliaLecceI Love San Cataldo

I Love San Cataldo

Direttivo dell’Associazione I Love San Cataldo

Il Direttivo dell’Associazione I Love San Cataldo, su sollecitazione dei cittadini che risiedono nella marina, si fa portavoce di alcune richieste da sottoporre all’Amministrazione vigente.

La prima riguarda i lavori presso la Darsena della marina che sono stati interrotti dopo il sopralluogo da parte della finanza e della PG dei carabinieri nei cantieri della società IGECO presso la stessa. Ci chiediamo quando questi lavori verranno ripresi, considerando che siamo già a febbraio e così facendo arriveremo ad inizio stagione con il problema delle alghe non ancora risolto e i cantieri ancora aperti.

Inoltre come mai nonostante il bando di gara per l’affidamento dei lavori di smontaggio del Salapia è ancora tutto fermo e invece in assoluta velocità nel giro di quattro giorni si è già installato un nuovo chiosco per la realizzazione di stabilimento balneare. Chiediamo anche a tutela del nuovo concessionario, come mai sia stato possibile l installazione su demanio marittimo di un manufatto avente durata annuale, senza un piano delle coste e senza a quanto ci risulta evidenza pubblica, come mai la soprintendenza ha rilasciato autorizzazione paesaggistica in un aerea nelle immediate vicinanze del porto Adriano, con lo smontaggio del Salapia quell’area doveva essere destinata a spiaggia libera, cos’è cambiato nel frattempo?

Troppi interrogativi e troppi dubbi che, per motivi di trasparenza nei confronti dei cittadini, vanno chiariti subito.

 Auspichiamo anche un rapido completamento della rete fognaria di San Cataldo così come già sta avvenendo nei borghi limitrofi la marina ( Villaggio Adriatico, Villaggio del Sole, ecc), per non dover causare disagi ai fruitori della stessa nel periodo estivo, come già accaduto per i lavori della strada Lecce- San Cataldo.

Certi di un immediato riscontro dell’Amministrazione alle domande che I Love San Cataldo e i cittadini della marina rivolgono, confidiamo nel tanto proclamato interesse e attaccamento per Sa Cataldo e per tutte le altre marine della città.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights