giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAttualitàHalloween al Castello Volante di Corigliano d'Otranto

Halloween al Castello Volante di Corigliano d’Otranto

UNA NOTTE SPAVENTOSA

Notte di Halloween al Castello Volante di Corigliano d’Otranto con una lunga festa a  tema tra musica, citazioni letterarie e cinematografiche, installazioni e la Quiet Zone.Si balla con le selezioni di Milyus Johnson, Dubin, Federico Primiceri, La Bonnie, MissMykela, Tobia Lamare, Sorge, Hearthdeath, Daniele Marzano. 

Mercoledì 31 ottobre (dalle 21.30 – ingresso 6 euro) il Castello Volante di Corigliano d’Otranto, in provincia di Lecce, si trasforma in un castello dell’orrore nei cui meandri addentrarsi per trascorrere la notte più spaventosa dell’anno tra musica, citazioni letterarie e cinematografiche, installazioni tematiche. Un luogo dalle suggestioni inquietanti, le cui ombre oscure riemergono dalle viscere dei sotterranei e si aggirano nelle torri, nel fossato, infestando le dimore storiche, la piazza d’armi e le terrazze.
Una lunga festa di Halloween per esplorare il castello e ballare nella sala cavallerizza con le sonorità della crew del Tropical Party, che per l’occasione diventa Tropical Fear con Milyus JohnsonDubinFederico PrimiceriLa Bonnie,Miss Mykela, nella sala medievale con le selezioni rigorosamente in vinile di Max Nocco e le suggestioni delle colonne sonore e delle immagini degli horror movie più famosi della storia del cinema, nelle dimore storiche con Hearthdeath Daniele Marzano, sulle terrazze della Zombie Queer Night con i dj Tobia Lamare e Sorge; inoltre nei sotterranei della Torre di San Giovanni sarà allestita la Quiet Zone con cuffie in wifi a disposizione del pubblico per ascoltare in modo personalizzato la sonorizzazione dell’ambiente.

Chi arriverà in prima serata potrà prendere parte al Tour del brivido, una visita guidata speciale per esplorare il castello nei suoi anfratti più nascosti e per ascoltare gli aneddoti inquietanti legati alla sua storia. Visite alle 19.30, alle 20 e alle 20.30 esclusivamente su prenotazione. Per info: 0836.471008

Il Castello Volante è un progetto promosso e realizzato da Coolclub, Big Sur e Multiservice Eco con il comune di Corigliano d’Otranto per avviare un nuovo corso nel Castello de Monti, improntato alla riscoperta e alla tutela dei beni immateriali, al nutrimento del pensiero, alla filosofia e ai pensieri “che volano” per animare il borgo con una serie di attività che abbracciano la musica, il cinema, l’arte contemporanea, la danza, il cibo, i nuovi mestieri e l’artigianato. Una calendario di appuntamenti che abiterà lo spazio per tutto l’anno, integrando la regolare e consueta programmazione attuata dal Comune. Un castello dell’immaginario, come fosse un inedito di Italo Calvino, la celebrazione dell’immaginazione e delle sue innumerevoli gemmazioni.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights