martedì, Marzo 19, 2024
HomeAttualitàEconomiaGUARDIA DI FINANZA LECCE

GUARDIA DI FINANZA LECCE

IL COMANDANTE INTERREGIONALE DELL’ITALIA MERIDIONALE DELLA GUARDIA DI FINANZA, GENERALE DI CORPO D’ARMATA RICCARDO PICCINNI, IN VISITA NEL SALENTO.

Nella giornata odierna, il Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Riccardo PICCINNI, ha visitato il Comando Provinciale di Lecce e la Tenenza di Maglie.

L’Alto Ufficiale, accompagnato dal Comandante Regionale, Generale di Divisione Giuseppe VICANOLO, e dal Comandante Provinciale, Colonnello Vincenzo DI RELLA, dopo un primo punto di situazione sull’attività operativa e logistica, si è incontrato prima con il Prefetto di Lecce, S.E. Dott. Claudio PALOMBA, con il Presidente della Corte d’Appello, S.E. Dott. Marcello DELL’ANNA e con il Procuratore Generale della Repubblica, S.E. Dott. Giuseppe VIGNOLA, a cui ha formulato gli auguri di buon lavoro, rinnovando l’impegno di collaborazione della Guardia di Finanza per il rispetto delle regole ed il sostegno allo sviluppo del sistema economico.

Il Generale PICCINNI, dopo aver preso cognizione delle attività di servizio in corso, nonché della delicatezza che riveste lo svolgimento della peculiare funzione di polizia economico-finanziaria nel territorio salentino, ha incontrato tutti i Comandanti di Reparto, ai quali ha rivolto parole di incoraggiamento a fare sempre fino in fondo il proprio dovere, con la massima professionalità e trasparenza verso i cittadini, portando avanti le numerose indagini, verifiche e controlli svolti sul territorio salentino con autentico spirito di servizio, imparzialità e soprattutto nel rispetto dei valori etico-morali che deve caratterizzare l’attività svolta dal Corpo.

Al personale ha rivolto un messaggio di apprezzamento e gratitudine per il lavoro svolto, nonché di incoraggiamento a proseguire sulla strada intrapresa, sottolineando come il Corpo operi in prima linea sul fronte del contrasto all’evasione fiscale, del riciclaggio e dei traffici illeciti via mare, delle misure patrimoniali nei confronti della criminalità organizzata e della lotta allo spreco nella spesa pubblica ed alla corruzione in genere, invitando tutti a tenere sempre alta la guardia al fine di contrastare efficacemente la “mafia degli affari” ed il conseguente arricchimento illecito.

L’Ufficiale Generale ha, altresì, sottolineato a tutti i militari presenti che bisogna continuare ad operare con scrupolo e determinazione, assoluta riservatezza e fedeltà al giuramento, onorando così le più nobili tradizioni delle Fiamme Gialle salentine.

Nella giornata di domani, il Generale Piccinni visiterà anche le Compagnie e le Sezioni Operative Navali di Otranto e Gallipoli.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights