sabato, Aprile 20, 2024
HomeRegione PugliaLecceGuardia di Finanza Lecce

Guardia di Finanza Lecce

OPERAZIONE ANTIDROGA DELLA GUARDIA DI FINANZA DI LECCE

ARRESTATO UN CITTADINO ITALIANO E SEQUESTRATI 627 KILOGRAMMI DI MARJUANA

Nella notte tra giovedì e venerdì le Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Tributaria di Lecce hanno arrestato un cittadino italiano che trasportava, a bordo del proprio furgone, 34 kilogrammi di marijuana ed hanno sottoposto a sequestro ulteriori 593 kilogrammi della stessa sostanza stupefacente, in un immobile, dal cui recinto antistante l’automezzo era appena uscito.

foto 2 (5)

Nella serata di giovedì, durante un servizio di prevenzione e controllo del territorio, in concomitanza con l’incombente periodo estivo, veniva intercettato, nella provincia di Brindisi, un Fiat Doblò, che procedeva in direzione Lecce.

I finanzieri, notato il conducente del veicolo uscire dal predetto stabile ed insospettiti dalla velocità con cui  procedeva verso la superstrada Brindisi-Lecce, si ponevano all’inseguimento del mezzo, che veniva raggiunto e fermato all’altezza di San Pietro Vernotico, nelle immediate vicinanze dello svincolo per Trepuzzi.

foto 4

Il conducente, S.C., un salentino, sessantacinquenne, in evidente stato di agitazione e nervosismo, veniva condotto presso la caserma del Nucleo di Polizia Tributaria di Lecce, per ulteriori accertamenti.

L’ispezione dell’automezzo, consentiva di rinvenire, occultati nella parte posteriore, quattro involucri di plastica, contenenti 34 kilogrammi di marijuana.

Contestualmente veniva eseguita la perquisizione presso l’immobile dal quale l’automezzo era appena uscito, ove venivano rinvenuti ulteriori 593 kilogrammi di sostanza stupefacente, dello stesso tipo.

La droga è stata posta sotto sequestro, unitamente all’autovettura utilizzata per il trasporto.

Il corriere, con precedenti specifici, è stato tratto in arresto e, su disposizione della locale Autorità Giudiziaria, tradotto in carcere.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights