venerdì, Marzo 29, 2024
HomeRegione PugliaBrindisiGUARDIA DI FINANZA

GUARDIA DI FINANZA

SEQUESTRATI 6 KG. DI HASHISH. UN ARRESTO.

 LO STUPEFACENTE ERA CONTENUTO IN UN PACCO PROVENIENTE DALLA SPAGNA

Nella mattinata di lunedì, i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Lecce hanno sequestrato 6 kg. di hashish e tratto in arresto un italiano residente a Mesagne (BR).

L’operazione, eseguita su delega della Procura della Repubblica di Busto Arsizio (VA), è scaturita da una preliminare attività di indagine svolta dai finanzieri in servizio presso l’aeroporto di Malpensa, i quali, nel corso dei quotidiani controlli eseguiti sulle spedizioni in arrivo nello scalo aeroportuale, hanno individuato, con l’ausilio delle unità cinofile, un plico proveniente dalla Spagna indirizzato ad un italiano residente a Mesagne.

Le modalità di confezionamento del plico e l’assenza di precise generalità del mittente, anch’egli di origini italiane, inducevano i militari a verificare il contenuto della spedizione.

Venivano così scoperti, avvolti tra vari indumenti contenuti nel pacco, 5 involucri di cellophane contenenti 54 panetti di hashish.

Immediate indagini dei finanzieri del Gruppo Operativo Antidroga del Nucleo di Polizia Tributaria di Lecce, nel frattempo allertati dai colleghi in servizio presso l’aeroporto, hanno consentito di individuare il destinatario della spedizione, nei confronti del quale le Fiamme Gialle leccesi hanno eseguito una “consegna controllata”.

I militari, sostituendosi allo spedizioniere, hanno recapitato il plico al destinatario, F.F. classe 1952, che dopo averlo accettato, è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Lecce a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Brindisi.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights