venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportGS AIRONE LEO CONSTRUCTIONS COME UN TUONO! STEFANO CICCARESE DI BRONZO ALLA...

GS AIRONE LEO CONSTRUCTIONS COME UN TUONO! STEFANO CICCARESE DI BRONZO ALLA 1^ EDIZIONE DELLA “FONDO CITTÀ DI CERIGNOLA”

GS AIRONE LEO CONSTRUCTIONS COME UN TUONO! STEFANO CICCARESE DI BRONZO ALLA 1^ EDIZIONE DELLA “FONDO CITTÀ DI CERIGNOLA”

Dopo i numerosi trionfi delle gare a cronometro arriva anche un sussulto alla prima edizione della “Fondo Città di Cerignola”. Tra i salentini è stato Stefano Ciccarese a recitare il ruolo da protagonista. Il capitano della G.C. Airone Leo Constructions ha fatto festa sul podio della prestigiosa manifestazione ciclistica a carattere nazionale conseguendo il terzo posto assoluto. L’ex professionista in forza al gruppo ciclistico leccese presieduto da Ivano Telesca, è salito sul podio insieme al vincitore Tommaso Elettrico della Asd Velo Club Service e a Mario Larossa della Asd Hello Bike Shop Trani, giunto al secondo posto della classifica generale. Nonostante la concorrenza di oltre settecento cicloamatori provenienti da buona parte del territorio nazionale, il galatinese ha sfoderato una prestazione da urlo tenendo il passo dei migliori per tutto l’arco della gara in linea. Ciccarese ha viaggiato alla media di 38,12 km/h staccando di quasi due secondi il quarto classificato Bartolomeo Lucarelli della Asd Sport Bike Lucania. La gran fondo svoltasi in terra barese ha impegnato anche alcuni tratti del territorio lucano, nell’ambito di un percorso della distanza di circa 120 km con un dislivello di oltre 1200 metri. Il corridore del team Airone Leo Constructions ha chiuso la corsa con il tempo di 03:04:55,597 dimostrando un ottimo stato di forma che l’ha accompagnato per gran parte della stagione agonistica. “Non era facile raggiungere un risultato del genere nel contesto di una manifestazione costellata da atleti di spessore come Tommaso Elettrico ed altri – spiega Ciccarese -.  A questo appuntamento non volevo mancare e sono contento di aver lasciato una traccia importante che mi tiene carico per la prossima gran fondo di Monopoli in programma domenica prossima”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights