giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualitàGRID: Autosport svelato da Codemasters

GRID: Autosport svelato da Codemasters

Codemasters ha ufficialmente tolto i veli dal nuovo GRID: Autosport, terzo capitolo della sua saga racing che sarà disponibile dal mese di giugno in esclusiva su PC, PS3 e Xbox 360.

Autosport includerà una nuova modalità carriera che permetterà di ottenere sponsorizzazioni e reclutare un compagno di squadra, mentre la modalità multiplayer online sarà suddivisa in sfide settimanali, si potrà partecipare come membri di veri e propri club, e competere nelle leaderboard online.

Cinque tipologie diverse di veicoli corrisponderanno ad altrettanti stili di guida differenti, il tutto all’interno di oltre 100 tracciati differenti estrapolati da 22 scenari impreziositi dal ciclo notte-giorno e dalla nuova visuale dall’abitacolo, con tanto di dovizia nei particolari degli interni di ciascuna vettura.

Sebbene l’annuncio di un nuovo titolo destinato ancora una volta alle piattaforme old-gen (piuttosto che le nuove PS4 e Xbox One) abbia fatto discutere, il team Codemasters ha sottolineato la volontà di lasciare il segno dopo il mezzo passo falso di GRID 2 con un titolo in grado di restituire il giusto spessore alla saga, e di sfruttare la tecnologia ormai consolidata su PS3 e Xbox 360 per offrire la migliore esperienza di gioco.

La versione principale di GRID: Autosport sarà quella PC, da cui saranno derivate le edizioni PlayStation 3 e Xbox 360 (non si tratterà, però, di un semplice porting). Codemasters ha preferito non affrettare i tempi e rimandare l’esordio su next-gen una volta che la software house avrà completato lo sviluppo dell’engine in grado di interfacciarsi con i nuovi hardware, così da creare un prodotto davvero degno della next-gen.

L’azienda britannica ha le idee ben chiare e, piuttosto che creare un semplice titolo cross-gen limitato a una risoluzione di 720p con frame-rate a 30fps, vuole essere in grado di proporre qualcosa di rivoluzionario che sia quanto più curato possibile.

Ed è per questo che GRID: Autosport sarà disponibile in esclusiva su PC, PS3 e Xbox 360 dal 27 giugno. Di seguito potete scoprire il primo trailer ufficiale e le foto del gioco, buona visione!

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights