venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàGrecia, nuovo piano da 12 miliardi.

Grecia, nuovo piano da 12 miliardi.

Parlamento Atene pronto a discutere riforme.

 

europa-1Il governo greco ha presentato all’Eurogruppo il nuovo piano da dodici miliardi di euro di tagli alla spesa e nuove entrate fiscali.

Il Parlamento greco dovrebbe riunirsi nelle prossime ore perdiscutere delle proposte di riforma formulate dal governo. Il voto del Parlamento, ha fatto sapere l’agenzia Ana-Mpa, consentirà o meno al governo di negoziare il pacchetto di riforme.

La conferma che il presidente dell’Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, ha ricevuto la proposta del governo greco è arrivata ieri sera, su Twitter, dal suo portavoce Michel Reijns. “Nuove proposte greche ricevute dal presidente dell’Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem, importante per le istituzioni prenderle in considerazione nella loro valutazione”, ha scritto Reijns sul social network.

Il documento, si legge sull’agenzia di stampa Ana-Mpa, è stato anche presentato al Parlamento, in maniera tale che oggi ai legislatori verrà chiesto, attraverso procedure di emergenza, di approvare la proposta ed autorizzare il governo a negoziare con i creditori. Dopo che il negoziato verrà concluso, il documento finale sarà presentato al Parlamento per essere approvato, rendendolo legge.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights