venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSpettacoli e CulturaArteGRAPHIC DESIGNER SALENTINO ANDREA EPISCOPO

GRAPHIC DESIGNER SALENTINO ANDREA EPISCOPO

IL GRAPHIC DESIGNER SALENTINO ANDREA EPISCOPO, TRA GLI ARTISTI DEL PROGETTO INTERNAZIONALE ELEPHANT PARADE.

Elephant Parade è un progetto internazionale straordinario, nato dall’impegno degli imprenditori svizzeri Claudia e Franco Knie per sensibilizzare e sostenere iniziative che proteggano e garantiscano benessere dell’elefante asiatico in via d’estinzione. Con passione, i promotori hanno coinvolto nelle loro attività artisti e celebrità di fama mondiale, conquistandoli con una visione dove arte, business e impegno si fondono con successo. Elephant Parade è un’impresa sociale e gestisce la più grande mostra d’arte globale di statue di elefanti decorate: tutte le statue sono opere d’arte uniche che, a grandezza naturale, vengono esposte in diverse città del mondo. Tra gli artisti e sostenitori ci sono Jack Vettriano, Ronald Ventura, Corneille, HRH Prince Consort of Denmark, Katy Perry, Diane von Furstenberg, Ferrari, Virgin e molti altri
L’edizione 2020 vede tra i creativi coinvolti anche Andrea Episcopo, graphic designer di Corigliano D’Otranto e titolare dell’agenzia pubblicitaria Rumorsweb.it.

La mostra è itinerante e la sua statua “Rooster King” sarà possibile ammirarla, insieme a tante altre coloratissime opere, dal 26 giugno al 23 agosto a Rapperswil Fischmarktplatz; dal 26 agosto all’11 ottobre all’aeroporto di Zurigo e dal 14 ottobre al 21 ottobre alla Stazione Centrale di Zurigo.

La partecipazione a questa prestigiosa manifestazione nasce dal felice incontro tra Andrea e Soletum, società di un broker assicurativo in Svizzera, tra i partner del progetto dei coniugi Knie. Soletum ha commissionato l’opera al grafico salentino, che ha quindi iniziato uno scambio di email e di bozzetti con il comitato artistico di Elephant Parade, fino ad arrivare alla produzione dell’elefante “Rooster King”, contaminazione tra un elefante e un gallo, animale, quest’ultimo, simbolo di successo e protezione contro la sfortuna. Il giovane gallo, con il suo canto, ha il potere di scacciare i fantasmi all’alba e più in generale di proteggere dalle influenze astrali negative.

Per Andrea Episcopo è stato gratificante entrare in questo progetto lodevole per le sue finalità e stimolante per l’alta qualità degli artisti coinvolti: un grande riconoscimento per chi, come lui, quotidianamente lavora con dedizione e professionalità, per raccontare efficacemente attraverso immagini, colori, linee e forme la storia di un brand, la filosofia di un prodotto o la visione di un imprenditore.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights