martedì, Marzo 19, 2024
HomeAttualitàGran finale per la Stagione Artistica Agimus

Gran finale per la Stagione Artistica Agimus

Si chiude in bellezza con Luca Palladino e Maria Rita Chiarelli

Gran finale per la Stagione Agimus – Sezione di Francavilla Fontana 2018 che si chiude in bellezza domenica 9 dicembre 2018, alle ore 20, presso l’Auditorium Frati Minori Cappuccini, a Francavilla Fontana (BR), con il concerto del duo composto dal pianista Luca Palladino e dal soprano Maria Rita Chiarelli.

L’evento giunge a conclusione della vasta programmazione, ideata dal presidente dell’AGiMus Antonio Curto, direttore artistico della manifestazione svoltasi per la prima volta, a partire da aprile 2018, nella Città degli Imperiali. Una delle iniziative più rilevanti tra quelle organizzate nel territorio locale nel campo musicale, che ha ospitato artisti provenienti da ogni parte della Puglia, riscuotendo notevoli consensi da parte del pubblico.

Il soprano Maria Rita Chiarelli ed il pianista Luca Palladino collaborano da tempo nell’ideazione e realizzazione di  spettacoli teatrali trasversali che accostano la  musica operistica alla prosa ed alla danza, realizzati anche insieme a seminari e laboratori didattici. Un duo che ha già riscosso un considerevole successo nei loro numerosi concerti, l’ultimo dei quali in Finlandia, presso  la Saksalainen Kirkko di Helsinki, dove viene accolto così dalla critica: “…L’affiatamento del duo è eccezionale: pianista e soprano creano insieme un’alchimia delicata e profonda, esplosiva ed emozionale che raggiunge il cuore e vibra con le corde più profonde delle emozioni… Il pubblico, dal canto suo, assiste alla fusione di due artisti che sono “un’unica essenza”, straordinari nel creare un’affinità che moltiplica la sensibilità interpretativa, trasmettendo a chi ascolta sensazioni difficilmente eguagliabili”.

Nel concerto organizzato dall’AGiMus, il duo propone l’ascolto di repertori cameristico-vocali di rara esecuzione accostati a brani del grande repertorio operistico come quello firmato da Mascagni, Verdi e Puccini.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights