martedì, Aprile 23, 2024
HomeNotizie dal MondoGli Opa Cupa alla festa della "Madonna di Loreto"

Gli Opa Cupa alla festa della “Madonna di Loreto”

Martedì 7 aprile gli Opa Cupa saranno in concerto a Surbo in occasione dei festeggiamenti della “Madonna di Loreto” nell’evento organizzato da Eventi D’Elite. Gli OPA CUPA sono una realtà musicale salentina con un’esperienza ventennale, un’attività live intensa che li ha visti calcare palchi prestigiosi in tutta Europa e negli Stati Uniti (tra cui Sziget Festival, Teatro dell’Accademia di Berkeley ecc.) ed una fitta rete di collaborazioni grazie alle quali il gruppo ha curato le colonne sonore di film, spot pubblicitari (Toyota, Levis, BMW ecc) e videogames (Sony Playstation).

L’esplosiva band guidata dal Maestro Cesare Dell’Anna, negli anni si è nutrita di contaminazioni, esperimenti e dinamicità. Il cuore pulsante degli Opa Cupa è infatti la continua voglia di sperimentare ed arricchirsi musicalmente tramite l’esplorazione di nuovi percorsi sonori, senza la paura di spingersi oltre le barriere di genere.

Da questa mentalità nasce il nuovo album che verrà pubblicato nel 2015 in cui la band guidata dal trombettista Cesare Dell’Anna sfida se stessa reinventando il proprio sound: un connubio tra la tradizione musicale del Sud Italia e le sonorità balcaniche e mediorientali, arricchite da sfumature jazz. Il sound Opa Cupa non può essere riassunto: bisogna viverlo e farsi trascinare in un mondo in cui l’arcobaleno ritmico disegna la strada costruita dai musicisti. Nella scorsa estate tra le feste più importanti a cui la band ha partecipato c’è l’apertura del concerto dei Negramaro nello stadio di Lecce, Festa di Torrepaduli con la partecipazione del grande Enzo Avitabile, Festival della Musica Europea a Senigallia, Notte dei Ricercatori a Cosenza, Festa patronale di Lecce nel cuore del centro storico, concerto di chiusura del prestigioso Talos Festival a Ruvo di Puglia.

Largo Vittoria (Villa dei caduti) – Surbo

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights