giovedì, Marzo 28, 2024

Giurdignano (LE)

Sagra du Contadinu 8 e 9 agosto 2015 a Giurdignano presso il Largo Madonna del Rosario Organizzatore: Pro Loco “Sant’Arcangelo de Casulis”

Spettacolo musicale e stand gastronomici, ampi spazi per balli e per mangiare Gastronomia : “Parmigiana di Melanzane” al forno, anche in versione “vegetariana” “Maritati alla Contadina” pasta fresca con sugo di trito di carne e verdure. Disponibile la versione a base di verdure saltate, quali le melanzane, le zucchine, la cipolla le carote ed altro; “Porchetta Tignusa” dalla nomea dei giurdignanesi, arrotolato di maiale al forno, farcito di erbette della campagna locale; “Pezzetti di Carne di Cavallo al sugo” Griglieria per “Capocollo” e “Salsiccia” il tutto sotto marinatura e profumate con rosmarino; “Cicorie a Minescia” con pancetta di maiale “Tris di Verdure” fresche grigliate e marinate, in salsa o con mollica di pane. “Peperonata classica salentina” “Pittule” tradizionali con variante “Pizzaiola” e piccanti al peperoncino; Vaschette di “Patatine Fritte” “Pizza Rustica al forno farcita con Cicorie” Bevande “Vino Negramaro” locale e “Birre Nazionali” l musicisti de “Li Cumpari” intratterranno il pubblico presso il Largo Madonna del Rosario, con liscio, folk, pizzica e balli di gruppo nella serata dell’8 agosto; Mentre la sera del 9 agosto, sarà la volta del concerto del gruppo musicale “Indiano Salentino” con pizzica d’autore, intrattenendo, dal palco, i presenti con la loro performance.

Sarà presente uno stand Pro Loco di promozione turistica, per programmare, in orari diurni e con le locali guide, le visite ai megaliti (dolmen, menhir e grotte rupestri). Saranno disponibili opuscoli e brochure delle strutture vacanze (B&B, Resort e Case Vacanze) presenti a Giurdignano.

Sarà inoltre, a semplice offerta, copie del giornale locale “Centoporte” in edizione estiva 2015, curato dalla Redazione stabile della Pro Loco, con possibilità di acquisto di una serie di prodotti alimentari esclusivamente locali. Presente anche un simpatico Gadget della Manifestazione “un olio e aceto da tavola” realizzato ad hoc in creta a ricordo della manifestazione.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights