Giurdignano (Le) 8 e 9 agosto 2016

0
221

Festa du Contadinu

Giurdignano, 8 e 9 Agosto – Viaggia verso il traguardo del decennio l’organizzazione della “Festa du Contadinu”, da parte della locale Pro Loco, appuntamento quindi rinnovato all’insegna della buona cucina, con pietanze preparate con cura e soprattutto con prodotti della zona grazie alla collaborazione con gli agricoltori locali.

festa-contadinu-2016

Sul servizio, distribuzione, bevande e soprattutto preparazione delle grigliate, noi della Pro Loco ci mettiamo massima cura, nel rispetto dell’ospitalità di quanti, in vacanza nelle nostre zone, ci onoreranno della loro presenza.

Quest’anno la serata del 9 agosto, sarà allietata con uno spettacoli di cabaret grazie alla partecipazione del gruppo “I Malfattori”,  con un proprio spaccato irriverente e goliardico condito con tanto umor locale, tipico della gente del Salento posta davanti alle beghe di vita quotidiana.

 Così, tra un tris di verdure, rigorosamente locali e una grigliata mista, annaffiata con del buon vino negramaro fresco si potranno trascorrere due serate in piena rilassatezza.

Tutto grazie alla collaborazione tra i soci ed i volontari della Pro Loco che per amore del proprio territorio rendono  disponibili  le attività di guide turistiche per visitare e conoscere i monumenti e le testimonianze megalitiche presenti e disseminate sull’intero territorio di Giurdignano.

L’amore della terra, la naturale convivialità ed il piacere dell’accoglienza  saranno gli ingredienti aggiunti che troverete nelle pietanze allestite, potendo scorrere il Menu du Contadinu.

Dopo una giornata trascorsa al mare, una rinfrescata, ed ecco pronti e disponibili, negli stand gastronomici, i maritati alla contadina, o una frisa e pomodoro fresco, simbolo del Salento, oppure una porzione di porchetta tignusa che, non spaventi il nome, nulla a che fare con la tigna, ma è solo il lavoro sapiente di alcuni soci della Pro Loco che con spezie locali riescono a rendere gustosissima questa pietanza, potendola arricchire con contorno di verdure, o meglio con cicore a minescia con costine e pancetta. Piatti semplici che donano a chi li gusta il senso della vita contadina di una volta, avrete modo di trascorrere, nell’ampio spazio di degustazione, il tempo con i vostri amici, seduti comodamente e con sottofondo gli spettacoli musicali  con il gruppo degli Aranee e l’ Orchestra Simpatia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.