venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal MondoGIULIO RIZZO È IL VINCITORE DELL’EDIZIONE 2017 “GIORNALISTA PER UN GIORNO’ –...

GIULIO RIZZO È IL VINCITORE DELL’EDIZIONE 2017 “GIORNALISTA PER UN GIORNO’ – SERGIO VANTAGGIATO”

GIULIO RIZZO È IL VINCITORE DELL’EDIZIONE 2017 “GIORNALISTA PER UN GIORNO’ – SERGIO VANTAGGIATO”

Giulio Rizzo, studente del Liceo Scientifico ‘C. De Giorgi’ di Lecce originario di Guagnano, é il vincitore della 9^ edizione del Premio ‘ Giornalista per un giorno’ – Sergio Vantaggiato, organizzato dal Panathlon Club Lecce in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, la Provincia di Lecce e l’Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Al 2° posto si è classificata Giulia Pollice del Liceo Classico Musicale ‘G. Palmieri’, al 3° posto Annalaura Prete della stessa scuola. Completano la graduatoria fino al 12° posto: 4^ Alessandra Abruzzo (Palmieri), 5° ex aequo Giuseppe Maglie (Ites ‘De Viti De Marco’ Casarano) e Alessandro Caruso (Palmieri), 7° Lorenzo Gaetani (I.I.S.S. Polo Prof.le ‘Scarambone’ Lecce), 8° Francesco Cornacchia (Liceo Scientifico ‘Banzi’ Lecce), 9° ex aequo Giulio Rollo (De Giorgi) e Celeste Manzo (Palmieri), 11° ex aequo Giulia Cordella (Liceo Statale ‘Siciliani’ Lecce) e Pierantonio Carrozzini (Liceo Scientifico e Linguistico ‘Vallone’ Galatina). Ai primi tre classificati sono state assegnate le borse di studio finanziate da Città di Cavallino, U.S.Lecce, Leo Constructions Quarta Caffé.

Gli altri studenti in graduatoria sono stati premiati con Targhe di merito messe in palio dalla Provincia di Lecce, dall’Acsi di Lecce, dall’Endas provinciale e dal decano dei dirigenti sportivi leccesi Pino Cretì. I 107 articoli pervenuti nei termini previsti sono stati valutati da una Commissione composta da Paola Bisconti (Giornalista e scrittrice), Angelo Sabia (Giornalista), Antonio Vantaggiato (Docente di lettere), CarmeIMG_0408lo Guido (Colonnello E.I.), Ludovico Malorgio (Giornalista). Speciali riconoscimenti sono stati conferiti al giornalista Angelo Sabia, alla dirigente del Liceo Palmieri Loredana Di Cuonzo, alla prof. ssa Lucilla Scozzi (Palmieri) e al prof. Giuseppe Manco (De Viti De Marco).

La cerimonia di premiazione si è svolta nell’auditorium del I.I.S.S. Liceo Scientifico Sportivo ‘G.Calasso’ di Lecce messo a disposizione del Panathlon dal dirigente Mario Portaccio. Molte le autorità presenti: il presidente della Provincia Antonio Gabellone, il vice prefetto Claudio Sergi, il sindaco di Cavallino, Bruno Ciccarese Gorgoni, il Consigliere Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti Adelmo Gaetani, il Consigliere Internazionale del Panathlon Oronzo Amato, il delegato provinciale del Coni Antonio Pellegrino, l’editore di Telerama Paolo Pagliaro, i rappresentanti della Scuola di Cavalleria (Cap. Masina), dei Gruppo Provinciale Carabinieri (Ten. Cicala) e del Centro Documentale (Ten. Col. Leuzzi). Hanno partecipato i familiari di Sergio Vantaggiato: il figlio Martino, la sorella Rosanna, il fratello Antonio e il nipote Francesco.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights