martedì, Marzo 19, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoEventi & FesteGiuda e Ponzio Pilates per La Sagra del Diavolo

Giuda e Ponzio Pilates per La Sagra del Diavolo

SAGRA DEL DIAVOLO – FESTA DI ARTI, MUSICA E ALTRE ERESIE NELLE CAMPAGNE DI GALATONE


Domenica 18 agosto 
(ore 20) nelle campagne in contrada Bascetta (ex B&B Opunzia) a Galatone appuntamento con la seconda e conclusiva serata dell’ottava edizione della Sagra del Diavolo – Festa di arti, musica e altre eresie. In programma concerti e dj setesposizioni, performancevideomapping,reading,presentazioni,spettacoli di teatro/danza, proiezioni, lamensa dei dannati e uno strano mercatino. Sul palco principale si alterneranno i romani Giuda, esponenti italiani di un rock’n’roll crudo e incredibilmente contagioso che proporranno, tra gli altri, i brani del nuovo lavoro discografico “E.V:A. – Extra Vehicular Activity”; Ponzio Pilates, una band di pirati carichi di esplosivo, avventurieri dell’elettrosamba e maestri incontestati del ballo disarticolato; The Sade, power trio veneto fondato nel 2008 da un’idea originale di Andrew Pozzy; Maysnow, progetto musicale nato da Daniele Rini (Ghost of Mary, Silvered) tra atmosfere grunge rock con echi dark e metal in chiave acustica. Si esibiranno anche le band José Andrés Tarifa PardoMurRenato Vaglio & BandPlanimo e, in consolle, i dj (Ohm GuruMax NoccoLuca PerimetroHey Ho Lets Go,Gauze). L’area libri ospiterà presentazioni, reading e incontri a cura della casa editrice salentina I libri di Icaro con gli autori Mauro RagostaAnnatonia MargiottaMaria CarrassiBruna Caroli,Stefano Della CroixAnnamaria GustapaneVanessa PaladiniSilvia De LorenzisAndrea BraccialeMax Nocco e Massimo Pasca proporranno, invece, “Il segno e l’infinito“, contaminazione visivo-musicale ispirata all’infinito di Leopardi. La compagnia di danza sperimentale Alii Somnia diretta da Paride Caricato e gli attori Valentina Piccolo e Marco A. Romano della compagnia Témenos Recinti Teatrali presenteranno lo spettacolo Congiura: la vera storia di Elisabeth. Da segnalare le installazioni site specific di Renzo Buttazzo, Paolo ‘Legnointesta’ e Gustavo Luminari, l’arena delle visioni con Fausto Romano, Lara Bobbio, Patrizia Emma Scialpi, Andrea Fiorito, Giovanna Paiano, Giuseppe Martella, Gianluca Distante e le opere di Lorenzo Matteucci ‘Golden Tempura’, Andrea Semplici, Giovanni Mereghetti, Piero Schirinzi, Francesco ‘Brizzo’ Favale, Hellsandro, Andrea Schifano, Franco Livera, Vincenzo ‘Vincy’ De Bari, ‘Coma Empirico’, Marco ‘Zeno’ Rizzo, MM Costumes & Cosplay, Stefano Palma, Cristina Pappadà, Eleonora A. Bove, Federica Calò, Alessandro ‘Sacò’ Colazzo, Daniele Paladini, Sergio De Riccardis, Lorenzo Papadia, Giuseppe Martella, Luigi Quarta, Stefania Toma, Giovanni Zelano, Enrica Ciurli, Debora De Massimo, Giorgia Prontera & 189, Tiberiano Marilli, Le Chat Noire, Giorgio Gabe ‘Degenart’. Nella “Mensa dei dannati” non mancheranno le diavolorie della “New trattoria Santino” e la brace ardente della “Regina delle carni” da degustare con le produzioni artigianali del Birrificio dei popoli.

 “Quest’anno celebreremo la nostra ottava edizione: otto come il loop, otto come i piatti di una bilancia, otto come i trigrammi del Pakua, otto come l’infinito messo in scena da musicisti, attori, danzatori, performer, artisti, fotografi, maghi, mercanti e tanti strani personaggi che popoleranno il festival in una nuova surreale, misteriosa e onirica location”, sottolineano gli organizzatori. “Portate i vostri amici immaginari, le vostre personalità multiple, liberate le voci che avete nella testa, lasciatevi trasportare nella festa alla quale mancare è un vero peccato”.

La Sagra del Diavolo, con la direzione artistica del cantante e chitarrista Luigi Bruno in collaborazione con Paola e Francesca Marzano, Alessandro Colazzo e Gianluca Ramundo è organizzata da Collettivo Sbam con il patrocinio del Comune di Galatone nel programma dell’Estate Galatea 2019. La rassegna è diventata ormai un appuntamento fisso dell’estate salentina crescendo negli anni. Tra gli ospiti delle prime sette edizioni Claudio Simonetti (Goblin), Aldo Tagliapietra (Le Orme), Vincenzo Vasi e Valeria Sturba (Ooopopoiooo), Dome La Muerte, The Cyborgs, Giöbia, Giungla, La Batteria, Mokadelic, Pan Del Diavolo, Yawning Man, Muffx, Universal Sex Arena, Ananda Mida oltre a numerosi artisti locali, fotografi, performer e altri “insoliti personaggi” come Massimo Pasca, Daniele Coricciati, Giuseppe “iosonopipo” Palmisano, Fabrizio Fontana, Francesco Sambati, Gianle Lametà, Gianluca Gallo e numerosi altri che hanno animato un’atmosfera carica di zolfo e divertimento.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights