sabato, Aprile 20, 2024
HomeNotizie dal MondoGiro di vite della Polizia nel quartiere Ferrovia, scattano le esplusioni

Giro di vite della Polizia nel quartiere Ferrovia, scattano le esplusioni

Giro di vite della Polizia nel quartiere Ferrovia, scattano le esplusioni

Continua il “giro di vite” della Polizia nel quartiere Ferrovia di Lecce. Anche ieri gli uomini della Questura sono stati impegnati in servizi straordinari a contrasto dell’immigrazione clandestina, della prostituzione e dello spaccio predisposti dal Questore della provincia di Lecce nell’ambito dell’operazione “Legalità diffusa: ad oltranza”.
Un consistente dispiegamento di agenti ha setacciato la zona e ha identificato un gruppo di cittadini extracomunitari che bivaccava sul marciapiede del Piazzale della Stazione.

Per due di loro, un tunisino e un marocchino, è scattato l’ordine di espulsione con accompagnamento presso il Cie di Torino. Si tratta di Abderrahmane Benamra di 28 anni di Brahim Laayouni, cittadino marocchino di 40 anni, con precedenti per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e rapina. Entrambi non hanno rispettato l’ordine del Questore di abbandonare il suolo nazionale.

Durante i controlli sono stati identificati anche mustafa Nasmane, cittadino marocchino di 41 anni, con precedenti per lesioni personali e furto, Bakary Galiaga, senegalese di 48 anni, con precedenti per resistenza a pubblico ufficiale e spaccio e Maazoul Hicham, cittadino marocchino di 25 anni. Tutti sono risultati inottemperanti all’obbligo di lasciare il territorio nazionale e nei loro confronti è in corso attività amministrativa da parte della Divisione Immigrazione della Questura finalizzata all’espulsione dal territorio nazionale. Sono state inoltre controllate ed identificate, in Via Lombardia, due donne di nazionalità rumena mentre erano in atteggiamento sospetto di prostituzione.

Durante i servizi è stata verificata la regolarità sul territorio nazionale di ulteriori 24 cittadini stranieri. Anche con l’intervento del servizio comunale di igiene è stato visionato nuovamente il locale adibito a deposito ferroviario, senza riscontrare la presenza di persone all’interno dello stesso e senza riscontrare la presenza di masserizie varie e di giacigli di fortuna.

Infine, sono state rimosse bottiglie di vetro, scatoloni di cartone e rifiuti vari che erano stati abbandonati sul marciapiede antistante il piazzale della stazione ferroviaria.

I servizi di controllo del territorio mirati alla al quartiere Ferrovia continueranno.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights