Gioventù Nazionale Lecce

0
167

UNA SOLA PASSIONE… LA POLTRONA

Il Comune di Salve, nell’ambito delle iniziative Presidi del Libro, ospiterà la presentazione di un volume di Ernesto Abaterusso. Questa scelta lascia al quanto scettici i ragazzi di Gioventù Nazionale, movimento giovanile del partito di Giorgia Meloni.
“L’Amministrazione – spiega Antonio Villanova, responsabile cittadino per Salve di Gioventù Nazionale – nello scorso Gennaio, ha respinto la nostra richiesta di patrocinare l’iniziativa “La Befana Tricolore”, manifestazione che aveva come intento quello di regalare un sorriso ai più piccini nel giorno della Santa Epifania.
Il mancato nulla osta da parte dell’Amministrazione è stato motivato sostenendo che l’evento non era conforme e in linea con il Regolamento Comunale poiché lo stesso, stando all’INTERPRETAZIONE che ne ha fatto il Sindaco Villanova, non permetterebbe la concessione di agevolazioni di alcun genere in favore di partiti e/o organizzazioni e rappresentanti a questi connesse.”
“Come se non bastasse – continua Villanova – non è neanche stata concessa la disponibilità dei locali comunali senza l’agevolazione della concessione gratuita, infatti io e il mio movimento eravamo disposti ad affrontare eventuali spese una volta accertata l’impossibilità di godere del patrocinio comunale, ma strumentali motivazioni ce lo hanno impedito. Inutile nascondervi quanto tutto ciò ci sia sembrato non poco pretestuoso.”
“Oggi rimaniamo basiti nello scoprire che l’Amministrazione Villanova ha riconosciuto il patrocinio per la presentazione di un libro del Signor Ernesto Abaterusso, figura politica ben nota nel nostro territorio.
Ci domandiamo, a questo punto, perché l’utilizzo di due pesi e due misure. Cosa non andava nella nostra richiesta che invece non è risultato essere un problema con un altro esponente politico e rappresentante di partito?
La spiegazione non può essere che una: siamo in piena campagna elettorale per le Elezioni Europee di maggio e prossimi alla competizione regionale, e l’Amministrazione presta il fianco e da vetrina istituzionale ad una figura politica certamente poco gradita ai nostri contadini olivicoltori “.
Antonio Villanova 
Coordinatore cittadino Salve
Gioventù Nazionale prov. Lecce

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.